“Mancherà troppo”. Lutto nella musica, l’addio improvviso al cantante. L’annuncio ai fan

Purtroppo il mondo della musica al momento è in lutto per la sentita e tristissima perdita di un cantante che ne ha segnato indubbiamente un capitolo importante. Grintoso, appassionato ed indimenticabile, Nicky Moore ha lasciato impresso nei cuori, nella memoria dei suoi tantissimi estimatori il suo talento. È morto all’età di 70 anni.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina ufficiale Facebook dell’artista, lasciando il grande numero di fan di Nicky Moore dei Samson sprofondare in un una inguaribile nostalgia. Toccò a lui sostituire con grande fatica l’amato Bruce Dickinson nel 1981. Un compito difficile al quale però seppe adempire. Mancherà davvero a tutti.

nicky moore morto cantante


Nicky Moore è morto

Il suo nome, pseudonimo a parte, era Nicholas Charles Moore, ma il mondo lo ha conosciuto da sempre come Nicky Moore. Era nato a Devon (Regno Unito) il 21 giugno del 1952 e aveva da pochissimo raggiunto i 70 anni. Aveva militato con grande successo nei Samson, come anticipato, dal 1981 per poi allontanarsi nel 1984. Anni dopo, nel 2000, l’artista si è riunito al gruppo musicale con il quale ha immediatamente ripreso a fare scintille.

nicky moore morto cantante

“È con immensa tristezza ed i cuori insopportabilmente pesanti che dobbiamo farvi sapere che Nicky, un uomo più grande della vita stessa, nel corpo e nello spirito, è tristemente venuto a mancare questa mattina. Un uomo che ha vissuto mille vite in una sola”, comincia l’annuncio virtuale, sotto il quale si stanno depositando dediche piene di affetto.

“Hai deciso che avevi bisogno di riposo. Ci mancherai tantissimo, caro amico”, in conclusione. “Non ci posso credere”, “Ma cosa gli è successo”, “Mitico”, “Mancherà troppo”, “Addio Nicky eri proprio unico”.

“Ci ha lasciati”. Lutto nel mondo della tv, addio al simpatico volto di Rai Uno

Lutto nel cinema, addio al famoso attore. Con Verdone, Tomas Milian e altri grandi

“È morto nella nostra casa”. Lutto nel cinema, addio a un genio: l’annuncio della moglie