Un drammatico e terribile lutto, in queste ultime ore, in un giorno soleggiato e di festa, ha colpito chiunque e in particolare i telespettatori ed i colleghi del mondo della televisione e della famiglia di Un posto al sole. Carmen Scivittaro, che vestiva i panni di Teresa Diacono nella longeva fiction, è morta. Aveva 77 anni, mancherà a tutti.
L’attore ed ex collega di Un posto al sole Alberto Rossi, nella serie televisiva Michele, ha annunciato la morte di Carmen Scivittaro su Instagram attraverso delle storie. In lacrime e visibilmente provato ha raccontato la triste scomparsa avvenuta dopo una crudele malattia che aveva allontanato il suo ruolo, Teresa Diacono, da Rai Tre.
Carmen Scivittaro, morta l’attrice di Un posto al sole
“Ora sarà veramente tutto diverso, tutto”, ha esordito commosso Alberto Rossi sui social rivolgendosi ai fan del web, decine di migliaia sul suo account. Allegato un tenero quanto nostalgico scatto che ritrae la compianta ed amatissima Carmen Scivittaro nei panni nei quali si è calata per oltre vent’anni, con passione e talento, quelli di Teresa Diacono. Un posto al sole non era già più lo stesso senza lei, adesso la sua assenza pesa ancora di più.
Nelle storie social l’attore ha dopo aggiunto: “Purtroppo è successo l’inevitabile, una notizia che non avremmo mai voluto avere. Sapevate che Carmen non era con noi da parecchio tempo per motivi di salute, prima di suo fratello e dopo suoi. Era da un po’ che non la sentivamo perché non voleva che la contattassimo e, adesso, è arrivata questa notizia. 25 anni insieme, il camerino accanto. Una grande artista, una grande professionista”.
“Non ci posso credere”, “Che tristezza no!”, “Mancherà tantissimo”, “Il mio personaggio preferito tra tutti!”. “Abbiamo perso non una collega ma una persona della nostra famiglia”, Patrizio Rispo, Raffaele per la Rai.
“È morta”. Lutto nel cinema, il calvario dell’attrice è finito: ha combattuto tanto
“Ha il Parkinson”. Choc nel cinema, scoperta la causa della sua assenza: è malato
Lutto nella televisione, addio a uno dei volti più simpatici dello schermo