Milioni di spettatori avevano imparato ad amarlo, in particolare da quando aveva debuttato nella serie televisiva Spartacus, nella quale ha rapito il cuore del pubblico vestendo i panni dell’amato personaggio Rhaskos. Ora è il mondo intero a piangere Ioane John King, morto precocemente e dopo un lungo periodo di grande sofferenza.
Aveva solamente 49 anni, bellissime e segnanti esperienze custodite nel suo passato, soprattutto di fronte alla cinepresa in qualità di attore, e tante altre avventure che lo aspettavano in un futuro che purtroppo non si è più potuto verificare. La malattia lunga, straziante ha pian piano fatto spegnere Ioane John King. Non ce l’ha fatta.
È stato un adenocarcinoma al pancreas a strappare l’indimenticabile star di Spartacus alla vita. Un tumore con il quale c’è spesso poco da fare, in quanto di una violenza estrema. Ioane John King è venuto a mancare il 15 di agosto, ma la notizia è balzata alle orecchie dei suoi tanti affezionati estimatori solamente in queste ultime ore. Una lunga serie di colleghi del mondo dello spettacolo ora si stanno unendo online, per ricordarlo come merita.
Manu Bennet, suo compare sul set di Spartacus nel ruolo di Crisso, ha spiegato che l’attore ha affrontato quel terribile male “con dignità ed una costante risoluzione a non essere sconfitto”. La stessa, nobile, grinta con cui si è fatto strada nell’acclamata serie televisiva sopracitata, ovvero “con una presenza potente ed una attitudine sempre positiva verso il cast e la troupe”. La diagnosi a gennaio, sette mesi di malattia. Mancherà molto a tutti. “Non ci posso credere”, “Che dispiacere, non ci sono davvero parole”, “Bravissimo attore, addio”, “Era mitico!”.
“È morto per un incidente”. Lutto nella musica italiana, è successo mentre era al mare
“Trovato morto nel suo letto”. Choc nel cinema, l’attore si è spento a 41 anni
“Addio, gigante”. Lutto nel cinema, se ne va uno degli ultimi veri grandi