“Ma scherziamo?”. Choc a Reazione a catena, bufera sui concorrenti, Liorni senza parole

Momenti di forte imbarazzo nel corso dell’ultima puntata di Reazione a catena, il quiz televisivo che è condotto dal 2019 da Marco Liorni. Prima di lui ricordiamo al comando dell’acclamata trasmissione, inaugurata nel 2007, Gabriele Corsi, Amadeus, Pino Insegno e Pupo. La concorrente Camilla è stata protagonista di una vera gaffe.

Capita, capita molto spesso e su questo non ci sono assolutamente dubbi. In particolare quando ti trovi sotto a riflettori ai quali non sei avvezzo, in un mondo che non ha nulla di famigliare, che mette sotto pressione quando si è inesperti. Questo quanto ha provato a spiegare Marco Liorni mentre a Reazione a catena era calato il gelo.

reazione a catena gaffe garibaldi


Reazione a catena, gaffe pazzesca

Non solo la sopracitata concorrente Camilla al centro della figuraccia andata in onda di fronte a milioni e milioni di spettatori in queste ultime ore su Rai 1, quest’ultima ha inevitabilmente trascinato a fondo con sé le altre due compagne di squadra Anna e Giusi.

Formavano il trio Parole e Parole e si erano distinte grazie ai brillanti riflessi dimostrati lungo le varie, complicate prove di Reazione a catena. Poi l’agitazione ha giocato un brutto scherzo. Almeno così sembra essere andata, ma ormai sul web c’è chi, sconvolto, sostiene fosse dovuto alla ignoranza.

reazione a catena gaffe garibaldi

La gaffe è arrivata durante una delle fasi finali nonché una delle più amate, L’intesa vincente. Le squadre in tale prova si dividono in due, da una parte la persona che deve azzeccare la parola che appare sullo schermo degli spettatori, dall’altro gli altri due con una sorta di ping pong di parole devono farcelo arrivare.

Ecco che Giusi ed Anna sono riuscite a formulare la domanda per Camilla: “Chi ha fatto la spedizione dei Mille?”. Insomma, facile. La risposta ha imbarazzato il Paese, online. “Che ignoranza”, “Nessuna giustificazione”, “Ma dove ha studiato”.

Presa molto probabilmente solo dalla pressione del gioco, dei riflettori del piccolo schermo, dagli sguardi degli spettatori di Reazione a catena, Camilla si è lasciata prendere dal panico e ha risposto “Napoleone Bonaparte”. “Era Giuseppe Garibaldi, capita di sbagliare. Non ti preoccupare, è capitato decisamente di peggio, credimi. Lo so, quando si sta qua, dentro la mente si fa un po’ in confusione a volte”, l’ha rassicurata Marco Liorni, ma tra il pubblico e sul volto della sfortunata concorrente, e delle sue compari di gioco, è calato gelo e forte imbarazzo.

Manuel Bortuzzo, l’intervista che scatena l’ira del padre: cosa è successo e cosa ha detto

“Non ci sono le condizioni per una soluzione pacifica”. Ilary Blasi e Totti, è guerra aperta

GF Vip 7, il ritorno inaspettato della vecchia concorrente: “Ecco perché lo fa”