Non tutti se lo sarebbero aspettato, la maggioranza non ha apprezzato la cosa, ma il Corriere della Sera è stato finora uno dei quotidiani che si è occupato maggiormente della scottante e infinita faccenda riguardante la fine del matrimonio tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Una separazione milionaria, della quale oggi ha svelato dettagli. Cifre da capogiro, possedimenti di ogni tipo, aziende divise tra i famigliari e accessori di lusso. Milioni e milioni.
L’ex sportivo intramontabile simbolo dell’As Roma, Francesco Totti, come tutti sanno giorni fa ha pure rilasciato un’intervista a proposito della sua discussa separazione dalla moglie Ilary Blasi, dalla quale ha avuto i tre amati figli Cristian (2005), Chanel (2007) ed Isabel (2016), mettendola in cattiva luce ed attirando a sé tante critiche. Oggi come anticipato, sulla stessa testata è stata messa in piazza la cifra milionaria che dovranno contendersi.
Ilary Blasi e Francesco Totti Blasi, il patrimonio da dividere
Prima di tutto, come ostacolo, Ilary Blasi e Francesco Totti dovranno decidere a chi dei due spetterà la loro villa all’Eur da sempre palcoscenico della loro vicende familiari, che per essere mantenuta al meglio ha bisogno di spese davvero folli, almeno per un comune mortale. 25 stanze, un campo da calcetto, uno di padel, la piscina e tantissime altre zone dedicate al benessere ed al relax. Inoltre si dovranno spartire un patrimonio di 110 milioni.
La conduttrice, che debuttò negli striminziti panni di letterina con l’amica conduttrice di Verissimo e compagna di Pier Silvio Berlusconi, Silvia Toffanin, ha un contratto esclusivo con Mediaset. Francesco Totti, una volta che ha lasciato il ruolo di Capitano della Roma, con cui ha avuto a sua volta contratti da sogno, ha creato la holding NumberTen, a cui fanno capo 7 società con cui opera nel campo immobiliare. Lui “detiene il 100% delle azioni”.
Sempre parlando della imponente holding in questione “il fratello Riccardo è il presidente e Fiorella, sua madre, è il consigliere. L’azienda, fondata nel 2010, ha un patrimonio netto di 7 milioni di euro e utili per circa 4. Stesso discorso per la Vetulonia, un’altra società immobiliare di cui Totti è socio ma anche amministratore unico.
Infine c’è da tenere conto anche della sua nuova attività di gestione dei giovani calciatori, attività che lui gestisce con tre società (IT Scouting, CT10 e Coach Consulting)”, si legge poi. Il coinvolgimento di Ilary oggi è un problema.
La 41enne romana si è occupata fino ad oggi con l’ex marito dell’immagine della Number Five, ossia dei diversi ingaggi per le apparizioni televisive e degli spot. “Ci sono poi quote di Ilary nella società sportiva dilettantistica Sporting Club Totti”, rivela in più il giornale.
Ma non finisce qui, gli ex coniugi dovranno fare poi i conti coi molti negozi che possiedono nei centri commerciali, gli appartamenti, la villa di Sabaudia e, infine, delle famosissime collezioni di Rolex e di borse lussuose che loro si sono sottratti momentaneamente a vicenda come per ripicca.
“Il momento è arrivato”. Ilary Blasi e Totti, finalmente la verità da Silvia Toffanin
“Cosa gli hanno fatto”. Ilary e Totti, succede a Fabrizio Corona dopo le rivelazioni choc
“Si è accorta ed è tornata”. Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, perché di nuovo insieme