“Perché si sono lasciati”. Alessia Marcuzzi e il marito Paolo Calabresi, ora è più chiaro

Per gli ammiratori più attenti della coppia non è stato di certo un fulmine a ciel sereno. Qualcuno sapeva che la separazione tra Alessia Marcuzzi e il marito Paolo Calabresi Marconi fosse in agguato e le smentite pubbliche o le foto condivise dagli interessati tramite il web non bastavano a convincerli del contrario. Infatti si sono lasciati. In realtà, era dal 2020 che si parlava di una, presunta, crisi tra l’ex iena di Italia 1 ed il noto produttore capitolino.

Ormai da quasi un decennio erano diventati una famiglia e questo bellissimo legame non cambierà per i figli di Alessia Marcuzzi, Tommaso (2001) e Mia (2011), avuti dagli ora amici Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti. Lo hanno detto sia lei che l’ex marito Paolo Calabresi Marconi nella nota congiunta comparsa sul Messaggero. Quel bel rapporto resterà immutato. Lei ha già dimostrato di saper gestire le rotture. Però perché mai è finita?

alessia marcuzzi perché lasciata marito paolo calabresi


Alessia Marcuzzi e il marito Paolo Calabresi, perché si sono lasciati

Per comprendere a fondo cos’è accaduto tra la conduttrice televisiva ed il produttore del piccolo schermo, è il caso di tornare indietro negli anni. Sono state tante le tappe critiche che l’ex coppia, come spesso accade, ha dovuto affrontare prima di scegliere la strada più drastica, quella della separazione. La prima avvisaglia fu nel 2020, agli inizi della pandemia. Dagospia aveva annunciato una crisi, arrivata i concomitanza con il lockdown.

alessia marcuzzi perché lasciata marito paolo calabresi

Pochi mesi dopo la pesante indiscrezione targata Roberto D’Agostino, quel gossip è stato poi riproposto dallo stesso portale, era piena estate. Ma il sito aveva riportato altri indizi che portavano alla stessa critica versione. Parliamo del presunto tradimento con Stefano De Martino, mai confermato, che avrebbe a sua volta tradito la moglie Belen Rodriguez con Alessia Marcuzzi. L’argentina non avrebbe perdonato, mentre Paolo Calabresi sì.

La presunta relazione clandestina tra la 49enne e l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi sarebbe iniziata nel 2018, quando lei era conduttrice de L’isola dei famosi e lui il baldo inviato. Belen Rodriguez avrebbe scoperto tutto. “Tra tutte le cose girate sul web questa è la più grave fake news”, aveva commentato De Martino online. Eppure le chiacchiere, sulla scottante faccenda, ancora girano dopo anni. Nessuno, forse, saprà mai la verità.

Vero o meno che fosse, Paolo Calabresi è comunque saltato su tutte le furie una volta letto quel pettegolezzo. Poco dopo inoltre, Alessia aveva parlato a Silvia Toffanin, ospite di Verissimo, di un momento di crisi che, per i fan, cercava di minimizzare. “Niente di eclatante, solo un momento di difficoltà”, aveva detto sicura. Lui, infatti, aveva trascorso il lockdown a casa della nonna e lei si era detta in parte responsabile in quanto era irrequieta.

Insomma, Paolo Calabresi avrebbe deciso di allontanarsi da casa durante l’emergenza sanitaria perché Alessia Marcuzzi si sentiva nervosa, complicata e soprattutto indipendente. Sentimenti che hanno comunque provato in tanti durante quel difficile capitolo della storia mondiale. Poi nel 2021, tutto sembrava rientrato perché i due avevano festeggiato insieme la grande festa di compleanno a tema anni Ottanta di lei. Si erano scatenati felici.

alessia marcuzzi perché lasciata marito paolo calabresi

Ma a giugno dello stesso anno, dopo il segnale positivo, ecco la paparazzata che ha ritratto Alessia e Paolo in compagnia, per puro caso, di De Martino. Inutile dirlo, la cronaca rosa ha preso di nuovo a parlare. A luglio del 2022 la conferma di crisi. “Chi non vive alti e bassi in un rapporto? Paolo è il mio sostegno, un riferimento per i miei figli. Ma agli equilibri finti, comodi non credo. L’amore è dialettica, ma anche silenzi e urla”, aveva spiegato.

Parole che hanno ancora una volta accesso la preoccupazione dei fan della coppia. Ma, nel giro di pochissime settimane, esattamente il primo agosto scorso, Alessia Marcuzzi ha pubblicato uno scatto con il marito Paolo. Crisi nuovamente rientrata? Nessuno ci capiva più niente. Da queste informazioni, non si può certo affermare che i due non ci abbiano provato, tutt’altro. Evidentemente, un sentimento c’era, ma spesso quello non basta.

“La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere”, alla fine l’annuncio è arrivato, mettendo fine alle infinite supposizioni del pubblico e del mondo del gossip. “I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni”, finisce la nota. Probabilmente così sarà, visto che ha dimostrato lo stesso pure coi papà dei suoi figli.

“Sarei morta senza lei”. Alessia Marcuzzi choc, incidente assurdo. L’amica vip le salva la vita

C’è la prima denuncia: Ilary Blasi e Francesco Totti, la pesante decisione è stata presa

“Non volevo dirvi nulla”. Benedetta Rossi, momento delicato in famiglia