Nel corso dell’ultima puntata del GF Vip 7, l’ottava per questa scoppiettante e criticata edizione, Attilio Romita si è espresso a nome di tanti altri, meno coraggiosi, inquilini di Cinecittà mettendo in atto una sorta di rivoluzione. Il suo voto è stato contro Pamela Prati e ha spiegato ad Alfonso Signorini di essere stufo dei privilegi del format.
Non è il primo concorrente ad essersi ribellato e lamentato dei trattamenti speciali che il GF Vip 7 riserva sin dal debutto del reality nei confronti di Pamela Prati. Una presa di posizione, quella di Attilio Romita, che gli ha fatto guadagnare consensi tra il pubblico e tra gli altri coinquilini. Dopo la puntata ha continuato a criticare gli autori.
Attilio Romita contro Alfonso Signorini
“Allora diciamo che ciò che sta succedendo non va bene. Da qui ne esco come la macchietta, che va fumando più di tutti gli altri, che sta sempre a mangiare pizze, crostate e si sbaciucchia tutto il GF Vip 7. Senza dire però che era il gioco della bottiglia dove si fermava. Adesso non mi piace più”, ha iniziato infastidito e con coraggio l’ex storico mezzobusto del Tg1 rivolgendosi direttamente a Alfonso Signorini che lo stava ascoltando molto attentamente.
Dopo il piccolo sfogo, Attilio Romita ha votato quindi la vamp del Bagaglino. “Non posso parlare di Pamela Prati. Non mi piace il fatto che oggi ha fatto una cosa che non sta bene con le regole di tale gioco. Lei è qua per farsi giudicare dagli spettatori che sono a milioni, dai concorrenti e dal GF Vip 7. Lei ha risposto in maniera sgarbata ad una semplice opinione espressa da Charlie Gnocchi, dicendogli che non le interessava cosa avesse da dire”.
“Questa è una recidiva, perché anche su Antonella Fiordelisi disse che era una nullità, la cosa mi ferì parecchio. Mi dispiace molto. Nomino Pamela Prati, con tutta la stima artistica e per la sua storia personale. Però se vuole mettersi in gioco qui deve poter accettare i commenti, i giudizi e le opinioni di tutti”, la motivazione esposta nel corso dell’ottava puntata. Pur volendo bene alla 63enne, il giornalista non riesce a credere alla sua nota storia.
Dopo l’ultimo appuntamento serale del programma di Canale 5, il 69enne ha spiegato di non condividere come gli autori, e il resto della squadra che lavora al format, trattano la storia di Pamela Prati. “Dove sono le persone in galera? Ho visto scene da film horror come il video del compleanno. Se ci sono prove dovrebbero esserci già delle condanne. Se lei ha i nomi, e i cognomi, dovrebbe essere tutto così facile”, ha ragionato il simbolo di Rai 1.
Attilio “francamente di far prevalere l’analisi di un evento di cronica come quello di Pamela al fratello di un grande comico e io devo stare zitto… allora non è il posto mio” 😭
— Marta🫧 (@martadicecose) October 13, 2022
Voglio la dinamica Attilio vs Charlie #GFvip pic.twitter.com/9u2rrNpmXd
“Io non voglio fare il processo ad Alfonso e alle sue intenzioni. Ad un bravo conduttore può essere utile queste storia con la Prati”, ha proseguito come riportato da Biccy. “Le concedono tutto ciò che vuole, la suite, il tonno. La sua storia sconvolge, ma mancano dei pezzi. Per quanto sia di un’umiltà congenita e modestia che mi viene naturale di far prevalere l’analisi di un evento di cronaca, come il suo, al fratello di un grande comico ed io devo stare zitto. Allora non è il posto mio”, ha poi confessato seccato. “Ha ragione”, “Bravo”, “Con tutti noi”, “È vero”.
“Espulso, da lui non ce lo aspettavamo”. Choc al GF Vip 7, Signorini lo ha beccato
“È diffidato”. Bomba al GF Vip 7, la scoperta sul concorrente top: “Ora lo sapete”
Giaele De Donà: età, altezza, peso, lavoro. Chi è il marito ricchissimo e cosa fa