Non è GF Vip 7 senza una polemica. Ormai funziona così, da diverse edizioni, soprattutto da quando tale format si è concentrato sui concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo, che dovrebbero avere il giusto tatto essendo già avvezzi ai riflettori e alla risonanza che potrebbero avere le loro parole. Peccato non sia mai così. L’ha dimostrato ancora una volta un gieffino, Edoardo Donnamaria, parlando del Covid.
Al momento il web, soprattutto l’attentissimo e pungente popolo di Twitter, è in subbuglio. Quando detto dal giovane volto di Forum è risultato comprensibilmente inaccettabile e, a tratti, surreale. Dopo tutto ciò che il Paese, il mondo intero, hanno dovuto affrontare, il lockdown, le tante vittime, Edoardo Donnamaria ha pensato bene di sminuire tutta l’indimenticabile e segnante pandemia da Covid con parole gravissime.
GF Vip 7, poelmica su Edoardo Donnamaria
“Dai con il Covid hanno fatto un casino, però poi non è che sia successo chissà che eh. Sono morte tante persone, ma ne sono morte molte di più per l’influenza stagionale che per quello. E sono morti quasi tutti anziani con patologie. Non è che non conti l’80, 90 per cento. E non diciamo ‘l’amica mia’. Non è vero e ci sono le statistiche, non è che lo dico io. Erano tutti ultraottantenni con patologie pregresse. Per carità, non è che non contano. Però muoiono anche per influenze, per altre cose”, ha iniziato discorrendo con i compagni.
Edoardo dovrebbe essere almeno ripreso in puntata per quelle frasi ignoranti sul covid perché è una mancanza di rispetto ai morti a chi ha sofferto e ai medici#gfvip
— Erika⚓ (@ereike05) November 2, 2022
Donnamaria il più sopravvalutato…molto egoriferito, molto boring la coppietta, a volte arrogante e poi oggi la cessata sul covid. Per me è un grande no! #gfvip
— viperella di stefy (@DiViperella) November 2, 2022
Sofia Giaele De Donà è stata la prima a controbattere, senza però convincere Edoardo Donnamaria, che di sicuro ha peccato di arroganza: “Non è vero, insomma. Non sono d’accordo con ciò che dici. Guarda che è morta moltissima gente. Ero a Los Angeles e mi sono fatta un sacco di pianti a vedere le immagini. È stato un periodo brutto. Non solo anziani tra i morti. Amiche mie hanno perso la famiglia. E non è vero che sono morti soltanto anziani. Sono morti anche dei giovani, dai. Ragazzi, è stato un periodo surreale”.
Edoardo Donnamaria che parla di covid dicendo “non è che sia successo chissà che” fa accapponare la pelle. Perché non lo va a dire a chi ha perso qualcuno di importante? Qualcuno di famiglia?
— lorenzo (@lloorrenzo) November 2, 2022
Ignorante! #GfVip
DonnaMaria dovrebbe essere squalificato visto qui urlate alla squalifica per nulla ora lo scrivo io urlate ora alla squalifica forza, ha avallato una cosa tremenda ho seguito in live cioè che sono morti perché vecchi e non di covid come un novax qualsiasi !! #gfvip
— carolina (@carolin85268333) November 2, 2022
“Edoardo dovrebbe essere almeno ripreso in puntata per quelle frasi ignoranti sul Covid, è una mancanza di rispetto ai morti a chi ha sofferto, ai medici”, “Fa accapponare la pelle. Perché non lo va a dire a chi ha perso qualcuno di famiglia? Ignorante!”, “Dovrebbe essere squalificato, ha avvallato una cosa tremenda”, “Il più sopravvalutato. Egoriferito, a volte arrogante e poi oggi la cessata sul Covid, per me un grande no”, solamente alcuni dei tanti commenti degli spettatori sul web. Alfonso Signorini proverà a farlo ragionare?
“Purtroppo è così”. Salvo Veneziano, la brutta notizia sull’ex GF: fan senza parole
“Entra il numero uno d’Italia”. Sorpresa al GF Vip 7, È proprio lui il nuovo concorrente
“Ma siete impazziti?”. GF Vip 7, si nascondono dalle telecamere e lo fanno. Choc nella casa