Una vera e propria stella mondiale della musica si è spenta per sempre. Ma continuerà a risplendere e ad essere ricordato grazie ai successi che ha scritto assieme alla sua mitica band, The Specials. Terry Hall è stato il loro leader ed morto in queste ultime ore lasciando orfani milioni e milioni di fedelissimi estimatori.
Con i The Specials ha indubbiamente scritto un importante ed indimenticabile capitolo di storia musicale che resterà impresso negli annali del settore, ma soprattutto nel cuore dell’infinità di fan che Terry Hall si era guadagnato negli anni. Anni che hanno segnato una carriera incredibile, iconica. È morto di malattia.
Lutto nella musica, addio a Terry Hall dei The Specialist
Non era un giovincello, ma non era neanche anziano e avrebbe potuto regalare ancora tantissimo a tutti gli ammiratori dei The Specials e della sua musica in generale, come ai suoi amici e i famigliari. Terry Hall è venuto a mancare a 63 anni lasciando tantissimo e allo stesso tempo troppo poco di sé. La band stessa ha diffuso la tragica notizia con bellissime parole. Una dedica struggente per tutti coloro che lo amavano.
“Con enorme tristezza annunciamo la morte, a seguito di una breve malattia, di Terry, il nostro fantastico amico, fratello. Uno dei cantanti, cantautori e parolieri più brillanti che questo Paese abbia mai prodotto. Marito, papà unico, una delle anime più gentili, divertenti, genuine.
La sua musica racchiudeva l’essenza della vita. Lasciava il palco con tre parole. ‘Amore Amore Amore’. Chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento così triste”, si legge. “Un mito”, “Impossibile dimenticarlo”, “Sarai in tutti noi”.
Lutto a Striscia la notizia, l’annuncio di Ezio Greggio: “È morto uno di famiglia”
Grave lutto a Uomini e Donne, morta la storica opinionista: “Addio, mancherai a tutti”
“Addio, regina”. Lutto nello spettacolo italiano: tv e cinema perdono una figura stupenda