Quella di Carmen Russo sembra una favola. Che è riuscita a costruire con la forza che solo una donna spesso dimostra di avere. “È stato bellissimo, ma certamente non semplice. Ho scoperto a 43 anni di avere difficoltà a concepire un figlio. Poi ho impiegato quasi dieci anni per restare incinta”, aveva raccontato Carmen in un’intervista recente.
Affrontando le malelingue, perché non più giovanissimi, Carmen e il marito Enzo Paolo Turchi hanno realizzato il sogno di diventare genitori. Nel migliore dei modi, con una bambina bellissima e che amano più di loro stessi. Oggi, seppur entrambi impegnati nella gestione di due scuole di danza, a Napoli e a Palermo, entrambi riescono a essere perfetti genitori della piccola Maria.
Era l’ottobre del 2012 quando la celebre coppia, unitasi in matrimonio nel 1987, annunciò la loro prima gravidanza. La ballerina aveva 53 anni mentre Enzo era 63enne. La notizia suscitò non poco scalpore, entrambi furono definiti dei futuri genitori/nonni la cui età avanzata li rendeva, a detta di molti, non idonei alla crescita di un bambino. Accuse a cui entrambi non hanno mai dato peso e che hanno sempre rispedito al mittente mostrandosi orgogliosi e felicissimi per la scelta.
“Mio marito e io abbiamo tanta energia proprio grazie a nostra figlia. Mi alzo tutti i giorni alle 6.15 per accompagnarla a scuola, fa la prima elementare. Mia figlia sta sempre con me, la seguo 24 ore su 24. Forse, se fossi stata più giovane, non sarebbe andata così”.
Il 14 febbraio Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono stati ospiti di Caterina Balivo per festeggiare il sesto compleanno della bimba. “È la cosa più bella in assoluto. Quando litighiamo e ci confrontiamo, io provo a metterla in punizione, ma non ci riesco. Lei mi dice ‘mamma ti voglio bene’ e io mi sciolgo” E la piccola conferma: “Non mi mette mai in punizione”.
Maria è nata il 14 febbraio del 2013. “Noi abbiamo distinto la nostra vita prima e dopo Maria. Quella di prima è stata ricca di successi e di lavoro, ma quella di oggi è pazzesca. Ci stiamo godendo Maria perché non essendo più adolescenti abbiamo tanto tempo libero”.
“La cosa più bella è che prima, quando viaggiavamo, Carmen si portava dietro due o tre valigie mentre ora pensa solo a Maria”, aggiunge il marito di Carmen. Maria oggi ha sei anni ed è una bambina bellissima e amatissima dai suoi genitori. La piccola, come raccontato più volte dalla mamma e dal papà, ama la danza e sta già prendendo lezioni per seguire le orme dei genitori.