La sua avventura nello spiato appartamento di Cinecittà si è conclusa da poco e l’aveva sognata davvero con tutto se stesso. Era più di un anno che Davide Donadei, come altri protagonisti di questo GF Vip 7, si presentava ai provini dello show. Ma di una cosa è rimasto deluso, c’entra la morte di Maurizio Costanzo.
L’ex gieffino deve praticamente tutto a Maria De Filippi e, naturalmente, non è l’unico ex concorrente del GF Vip 7 ad essere passato in quel reality grazie alla vedova di Maurizio Costanzo. Basti pensare a Luca Salatino, anche lui ex tronista di Uomini e Donne e a tanti altri delle precedenti edizioni. Cos’è successo?
GF Vip, Davide Donadei contro gli autori
“Più che accettare l’esperienza l’ho rincorsa nel vero senso del termine. Più di un anno e mezzo fa si era presentata la opportunità, però non era andata in porto. Ho passato questo anno e mezzo a rincorrere il mio desiderio. Sono entrato senza aspettarmi grandi cose. Volevo capire, ci sono riuscito, quale potesse essere la mia strada. Le cose più semplici, lì ci vengono a mancare, sono le più essenziali”, ha iniziato in un’intervista rilasciata in queste ore a Super Guida Tv. Lo stesso l’aveva confessato ad Alfonso Signorini.
Tra le tensioni, le liti, le nomination, a metterlo più a dura prova al GF Vip 7 è stato altro. “Il bagno. È stata la cosa più difficile. La convivenza, gli spazi comuni. Ognuno aveva le sue necessità, poi non tutti quanti rispettavano ciò che secondo me era giusto. Tengo molto all’ordine, alla pulizia, al rispetto del prossimo. Lì dentro è venuto a mancare, questo mi faceva indispettire”, ha poi ancora raccontato Davide Donadei.
Ma tornando al giornalista, paroliere e re del talk show nostrano, il 27enne non ha compreso perché il GF Vip 7 abbia omesso la notizia della sua morte, risalente allo scorso 24 febbraio all’età di 84 anni. “La redazione di Uomini è Donne è una famiglia. Ho saputo di Maurizio Costanzo e mi sono chiesto perché non l’hanno detto. In puntata una frase a Maria ci sarà stata, visti i rapporti di molti di noi coi suoi show. Tanta gente è lì grazie a lei. Mi è dispiaciuto”, si è sentito di dire. Molti, online, hanno pensato lo stesso.
“Tavassi brutta persona”. GF Vip, polemica dopo il gesto choc: “Facciamolo uscire subito”
“Ora sfondo quella porta”. GF Vip, Daniele Dal Moro choc contro Signorini dopo quel video
“Guardate che ha fatto”. GF Vip, Nikita non ha perso tempo dopo l’uscita di Antonella