Nel corso di un inaspettato, lunghissimo e pungente sfogo, Alfonso Signorini ha dimostrato solidarietà a tutta la famiglia di Silvio Berlusconi dopo le tante brutte parole dedicate al Cavaliere sulla sua situazione di salute. Soprattutto ha condannato Daniela Collu, Stazzitta online, il suo tweet e persino le sue scuse.
Proprio lui che si è dimostrato molto spesso clemente nei confronti degli scivoloni commessi dai gieffini del suo GF Vip, ci è invece andato pesante non solo con Daniela Collu e il vergognoso tweet sul ricovero di Silvio Berlusconi, ma ha pure accostato il politicamente corretto al fascismo. Alfonso Signorini furioso.
Alfonso Signorini pesantissimo sul caso Berlusconi
Poco dopo l’annuncio delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi e del suo ricovero in terapia intensiva, la scrittrice, autrice televisiva, blogger, conduttrice ed opinionista Daniela Collu ha scritto su Twitter: “La morte non si augura a nessuno”, frase ironica, seguita da una fragorosa risata, e con tanto di cori festosi. Il riferimento è stato chiaro e l’interessata ha eliminato il tweet ma era troppo tardi. Poi le scuse bocciate.
“Ho scritto un tweet con una frase decisamente sbagliata ed inopportuna”, ha scritto lei. “L’ho cancellato non per codardia, ma per consapevolezza. Si fa questo quando si commette un errore, me ne dispiaccio e me ne scuso pubblicamente e personalmente con la famiglia”, ha chiuso. Scuse che non sono piaciute a molti come ad Alfonso Signorini, soprattutto perché la Collu ha lavorato per Mediaset e per GF 13 e 14.
“Quando ci accorgeremo tutti che il politicamente corretto è peggio del fascismo, sarà tardi. Siamo stati privati non solo della nostra libertà individuale di azione e di pensiero, ma perfino del rispetto e del buon senso, il che è pericolosissimo e assai preoccupante”, inizia lo sfogo del giornalista, su Chi. Continuando ha fatto l’esempio della maestra di Oristano, sospesa per avere recitato il Padre nostro con la sua classe.
Poi il conduttore del GF Vip ha tirato in ballo l’autrice Mondadori. “Stesso Paese in cui una certa Daniela Collu, che pubblica un libro con Mondadori, che guadagna fior di soldi, nei suoi social augura la morte a Berlusconi che lotta per la vita e nessuno dice nulla. Non preoccupatevi, le coscienze di certi si turbano solo a comando. Quanto alla Collu, fossi il mio editore la caccerei dalla Mondadori a calci nel sedere, ma Marina Berlusconi è una signora, temo non mi dia retta”, ha concluso. Che invece segua il suo consiglio?
“Un male oscuro”. L’indiscrezione choc su Belen Rodriguez: cosa è stato detto
“Come spendo i soldi del GF Vip”. Nikita Pelizon, cosa fa con la cifra vinta al reality: “Ho deciso”