“Non doveva farlo”. Isola dei Famosi, ancora polemiche su Cristina Scuccia: “Un grande dispiacere”

Il membro del Consiglio Nazionale scuola Cei ed anche Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, Suor Anna Alfieri, ha commentato la rivoluzione esistenziale della non più Suor Cristina, e della sua inaugurata avventura a L’isola dei famosi 2023 di Ilary Blasi. Considerazioni pungenti sull’ex sorella Cristina Scuccia.

Niente da ridire a proposito del suo innegabile talento nel canto. Suor Anna Alfieri tuttavia teme che il bel percorso religioso di Suor Cristina possa essere infangato dalla sue nuove scelte di vita. Più di tutto, non è sembrata contraria alle partecipazioni televisive di Cristina Scuccia. L’isola dei famosi, una scorciatoia.

cristina scuccia polemica suora


Cristina Scuccia, la polemica dopo la partenza dell’Isola dei Famosi

“Non mi ha stupito l’uscita di Cristina Scuccia dalla vita religiosa. Mi sono particolarmente dispiaciuta del suo percorso dopo l’uscita dalla vita religiosa. Già dalle origini, da quando partecipò a The voice of Italy, mi chiedevo quale valore aggiunto potesse dare la esperienza alla sua vita religiosa. Cantare? Potremmo dire che c’è il valore aggiunto di evangelizzare”, ha iniziato suor Anna Alfieri intervistata dall’AdnKronos.

cristina scuccia polemica suora

Poco apprezzata anche la scelta di cimentarsi in un video musicale, tra balli sensuali ed outfit sgargianti. “Ballare? Quando nella nostra vita facciamo delle scelte fondamentali, il nostro esistere ne è influenzato. Cristina Scuccia ha una bellissima voce, potrebbe puntare su quella con un percorso serio e faticoso. Le scorciatoie non aiutano mai”, ha rivelato ancora. “Non giudico, lei avrà la sua coscienza, i suoi consiglieri, sarei curiosa di sapere chi sono, ma mi sono dispiaciuta di quanto fatto dopo”, ha aggiunto con sincerità.

“Dalle canzoni sensuali fino a L’isola dei famosi 2023. Siamo il risultato di scelte, non possiamo azzerare il nostro passato. Avessi potuto parlarle e consigliarla le avrei detto di prendersi il tempo per elaborare la direzione da seguire, i suoi obiettivi. Ho provato dispiacere per il cammino, dopo l’uscita dalla vocazione, è che mi sembra vada a sciupare tutto un passato”, ha poi concluso amareggiata la donna di fede. Come reagirà l’ex Suor Cristina quando, una volta finita l’esperienza in Honduras, leggerà queste dichiarazioni?

“Figlia mia, perché dirlo?”. Cristina Scuccia, la mamma svela il suo segreto bomba all’Isola dei Famosi

“È fidanzata col famoso chef, quello bono”. Isola dei Famosi 2023, vai col gossip sulla naufraga

“Non è più con noi”. Ilary Blasi lo annuncia all’Isola dei Famosi: la reazione del pubblico