“Voi non sapete tutto”. Amici 22, scoppia il caso dopo la vittoria di Mattia: proteste del pubblico

Per la prima volta nella sua lunga storia, Amici 22 di Maria De Filippi ha decretato di domenica il vincitore di questa intensa edizione, per via dell’Eurovision 2023. È Mattia Zenzola ad aver ottenuto il primo posto e il secondo Angelina Mango. Terzo Wax e quarta Isobel Kinnear. Un fatto ha generato polemica sul web.

C’è qualcosa che non è proprio andato giù ai fedelissimi telespettatori di Amici 22, o almeno buona parte di quelli che da ieri sera stanno commentando l’esito della Finale su Twitter. Mattia Zenzola ha un talento indubbio nel ballo, ma la sua vittoria sarebbe ingiusta. Meritavano più Angelina Mango e gli altri. Perché?

amici 22 proteste mattia


Amici 22, scoppia il caos dopo la vittoria di Mattia Zenzola

Il pubblico non è mai contento e questo si sa. Sia Mattia Zenzola che Angelina Mango avevano tutto ciò che serviva per vincere Amici 22, lui grazie alla danza e lei grazie al canto. Una sfida sentitissima che ha determinato il vincitore per un soffio, visto il leggero stacco. Il primo ha raccolto il 51,5% dei voti mentre la figlia d’arte il 48,5%. Ma a far storcere il naso a vari fan è stata una scelta degli autori del programma.

amici 22 proteste mattia

Quest’anno infatti, a scegliere il vincitore è stato esclusivamente il pubblico tramite il televoto. Cosa che in passato i telespettatori desideravano ma che non in questo caso non avrebbe fatto giustizia ai quattro finalisti di Amici 22. Il perché è logico, il 19enne di Bari ha alle spalle un’altra partecipazione nell’edizione 2021/2022 durante la quale si è guadagnato fama e fan, partendo di conseguenza avvantaggiato stando all’opinione dei social. “È ingiusto”, “Poverini gli altri, era ovvio”, “Bravissimo, però avvantaggiato”, online.

“Una cosa brutta”. Giulia Stabile e Sangiovanni, dopo le voci della crisi: “Un vero peccato”

“Ma che roba, vergognatevi”. UeD, caos dopo la scelta di Luca Daffrè: il pubblico è infuriato

“Ora di Maria De Filippi lo posso dire”. Amici 22, Maddalena decide di parlare dopo l’eliminazione