Ilary Blasi sembra aver preso un distacco dalle reti Mediaset. Dopo aver presenziato come conduttrice lo scorso anno al reality show “L’Isola dei Famosi”, l’affascinante ex consorte di Francesco Totti sembrerebbe essere stata esclusa dal novero delle presentatrici per la prossima annata televisiva.
Secondo quanto riferito dalla rivista settimanale “Oggi”, Pier Silvio Berlusconi avrebbe alimentato la sua determinazione più che mai nell’intento di creare un’informazione di carattere popolare, ma che si distingua per la sua spiccata qualità, schivando con decisione le derive volgari e superficiali che talvolta possono intaccare l’integrità dei vari format proposti.
In questo quadro, sembra che la prima conseguenza tangibile di questa visione sia stata l’esclusione di Ilary Blasi dal prossimo palinsesto. La sua presenza alla guida di “L’Isola dei Famosi” non troverà collocazione nella programmazione futura, principalmente a causa delle recriminazioni degli alti ranghi dirigenziali del gruppo Mediaset riguardo all’ultima edizione del programma, che evidentemente non è riuscita a soddisfare appieno le aspettative e gli standard dettati dal Biscione. Ciò ha indotto le menti decisionali a concedersi un intervallo di riflessione per quanto concerne il destino imminente del suddetto programma.
Tuttavia, sembrerebbe che Ilary Blasi non sia stata completamente esclusa dai piani futuri dell’emittente. Secondo quanto riportato da “Di Più”, la carismatica conduttrice potrebbe addirittura essere presa in considerazione per guidare la versione invernale di “Temptation Island”. In tal senso, la produttrice dello spettacolo, la celebre Maria De Filippi, si troverebbe in un autentico dilemma, poiché sarebbe chiamata a valutare la candidatura di Ilary Blasi insieme a nomi altrettanto prestigiosi come l’ex Letterina di “Passaparola”, vale a dire Lorella Cuccarini, oltre che Silvia Toffanin e Raffaella Mennoia.
In questo contesto di mutevoli decisioni e riflessioni ponderate, il futuro delle carriere televisive sembra essere segnato da un ventaglio di opportunità che si dispiega in varie direzioni, e Ilary Blasi, con il suo innegabile carisma, potrebbe benissimo essere destinata a un nuovo capitolo accattivante nel mondo dell’intrattenimento.