“Ha appena lasciato il Grande Fratello”. Concorrenti e pubblico increduli: fuori all’improvviso

Alle 2:15 della notte tra il 23 e il 24 ottobre, Maica Benedicto, concorrente temporanea del Grande Fratello italiano proveniente dal Gran Hermano spagnolo, è entrata nel confessionale e, come se fosse una misteriosa comparsa, non ne è più uscita. Poco dopo, i profili social ufficiali del programma hanno svelato la sua improvvisa partenza con un annuncio: “Maica Benedicto questa sera ha lasciato la Casa di Grande Fratello per tornare in quella di Gran Hermano in Spagna”.

La notizia ha colto di sorpresa gli altri concorrenti, che hanno iniziato a speculare sui motivi del suo abbandono. Giglio è stato il primo a ipotizzare un problema personale: “Penso che abbia avuto una situazione grave a casa”, teoria che ha trovato l’appoggio di Iago, che ha aggiunto: “Forse è successo qualcosa ai suoi genitori”.

“Con lui ho fatto qualcosa”. E Shaila confessa cosa nel Grande Fratello spagnolo: è bufera

Le congetture si sono moltiplicate quando Jessica, riflettendo sul fatto che Maica passasse molto tempo in confessionale, ha suggerito: “La chiamavano sempre in confessionale e ci stava tanto. Secondo me la chiamavano spesso in confessionale per tranquillizzarla dato che non parlava italiano, magari è voluta andarsene via perché qua non parlava con nessuno”.

“Entra per fare il botto”. Arriva al Grande Fratello dopo lo scandalo in televisione. E promette bene

Tuttavia, Jessica non si è fermata qui e ha avanzato una teoria più curiosa: “Forse è una grande star della Spagna ed è venuta qua a fare un’ospitata. Magari un’influencer?”.

Nel frattempo, Luca Calvani ha offerto una visione completamente diversa, suggerendo che Maica potesse essere una chef internazionale, basandosi sulle sue abilità culinarie: “Ha cucinato benissimo, ha fatto una paella buonissima stasera e ha solo 25 anni, lei non è una che lavora in farmacia!”. Invece, Enzo Paolo Turchi ha optato per la possibilità di un problema familiare, notando che Maica era stata spesso in confessionale anche di sua spontanea volontà: “Oggi al confessionale c’è andata venti volte anche di sua spontanea volontà e se vai di tua spontanea volontà è perché sei preoccupato e vuoi sapere qualcosa”.

Infine, MariaVittoria Minghetti ha proposto un’ipotesi diversa e più leggera, immaginando che la spagnola fosse stata spostata nel tugurio: “Ho sentito che oggi sistemavano il tugurio, forse l’hanno mandata a dormire lì”.

L’uscita inaspettata di Maica Benedicto ha lasciato tutti i concorrenti pieni di dubbi e curiosità, ma la sua partenza resterà un mistero fino a ulteriori chiarimenti. Nel frattempo, la sua breve permanenza nella casa ha comunque lasciato un segno, tra ipotesi e speculazioni che hanno animato il gruppo.