Un episodio movimentato ha scosso la casa del Grande Fratello quando i concorrenti si sono cimentati in una sfida di tiro alla corda nel giardino. Luca Giglio ha dimostrato grande forza, sconfiggendo quasi tutti, compreso Javier Martinez. Tuttavia, nel momento in cui si è trovato a sfidare Maxime Mbanda, si è verificato un incidente inaspettato.
Mentre tirava con tutta la sua potenza, il rugbista ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra, battendo la testa. L’impatto gli ha provocato una ferita, generando immediata preoccupazione tra i compagni di gioco. Javier Martinez, Emanuele Fiori, Giglio e Alfonso D’Apice si sono precipitati a soccorrerlo.
Emanuele, visibilmente scosso, ha esclamato: “Orca boia ragazzi, mio Dio, è caduto, è scivolato sul bagnato, qui c’è dell’acqua“. Poco dopo, la regia ha deciso di cambiare inquadratura, ma dai racconti dei presenti sembra che Mbanda abbia colpito una poltrona con la testa, riportando un taglio.
Stando a quello che raccontano alcuni utenti sui social, dopo una prima valutazione da parte dei medici, è stato deciso di portarlo in ospedale per accertamenti, che avrebbero escluso lesioni gravi, evidenziando solo una lieve commozione cerebrale.
“Espulsione per Iago”. Grande Fratello, choc e rabbia sullo spagnolo: critiche fortissime (Video)
Oltre all’incidente, un’altra situazione ha catturato l’attenzione dei telespettatori. Poche ore prima, Maxime Mbanda ha avuto un momento di confidenza con Tommaso Franchi. Il rugbista ha espresso il proprio dispiacere per la crescente vicinanza tra Amanda Lecciso e Federico Chimirri. Sentendosi a disagio, ha deciso di allontanarsi dalla festa e rifugiarsi in salone, dove è stato raggiunto dall’amico toscano.
“La mia presenza alla festa era di troppo. Rosico un po’ e fa male, però va bene così, che devo fare? Ho provato amarezza, ma che devo farci? Spero che sia felice, non posso dire altro. E apprezzo molto che tu adesso stia qui con me a parlare, ma non ti rovinare la serata per me, vai a divertirti. Tanto me la devo far passare e basta, non posso fare nulla. Lei sa tutto, mi sono aperto, le ho lasciato anche la porta aperta. Però stare qui in questa situazione, vederli flirtare, non è bello. Fuori uno può andare via e non vedere, invece qui sei costretto a vedere tutto. Dici che a Federico lei non interessa? Io li ho visti molto complici se devo essere onesto”.
AIUTO☠#grandefratello pic.twitter.com/ndQcIlILhH
— GF NEWS (@GF_news_) February 2, 2025
Il momento di sconforto di Maxime ha evidenziato il peso delle dinamiche sentimentali nella casa, dimostrando quanto le emozioni possano amplificarsi in un contesto di convivenza forzata. Resta da vedere come evolverà il suo rapporto con Amanda e se il suo incidente avrà ripercussioni sul gioco.