Negli ultimi giorni, la relazione tra Tommaso Franchi e Mariavittoria Minghetti sembrava andare a gonfie vele, con momenti di grande sintonia e complicità. Tuttavia, tutto è stato stravolto nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello, quando Alfonso D’Apice, prima di lasciare la Casa, ha sganciato una rivelazione bomba che ha acceso il caos tra i due.

Prima di varcare definitivamente la porta rossa, il gieffino napoletano ha lanciato un’accusa che ha lasciato tutti di stucco: “Mi hai detto che ti dovevo dare qualche giorno di tempo per lasciare Tommaso e che poi ci saremmo potuti conoscere meglio”.

Secondo Alfonso, quindi, a dicembre Mariavittoria gli avrebbe confessato di essere interessata a lui e di voler prendersi del tempo per chiudere la sua relazione con Tommaso. Un’accusa pesante, che ha immediatamente scatenato la reazione dei diretti interessati.
“Perché hanno cacciato Alfonso”. Grande Fratello, l’annuncio ufficiale e poi viene fuori il motivo

Maria Vittoria ha negato categoricamente la versione dell’ex concorrente, sostenendo che le sue parole sarebbero state travisate. Ma per Tommaso questa spiegazione non è bastata e ha immediatamente chiesto alla sua fidanzata di giurare sulla sua sincerità. Di fronte alla richiesta di Tommaso, Mariavittoria si è mostrata incerta e ha risposto con una frase che ha aumentato i dubbi del fidanzato: “Non posso giurare. Ti dico che nelle intenzioni non c’era quello che ha detto lui. Io magari gli ho detto che volevo conoscerlo meglio, ma come persona”.
“Questa nuova coppia è pazzesca”. Nuovo amore al Grande Fratello, lei ce l’ha fatta
Un’affermazione che ha messo ulteriormente in difficoltà Tommaso, già provato dalla rivelazione di Alfonso. Poco dopo, parlando con Amanda Lecciso, la Minghetti ha spiegato il motivo della sua esitazione: “Non ho giurato perché non ricordo esattamente cosa ho detto ad Alfonso a dicembre e non voglio rischiare che il Grande Fratello tiri fuori un video che possa mettermi in difficoltà”. Questo ragionamento non ha fatto altro che alimentare le tensioni, dando l’impressione che ci fosse qualcosa di non detto.
Dopo un’ora di riflessione in solitudine, Tommaso è tornato dalla fidanzata e ha provato a mettere un punto alla discussione: “Ti perdono, andiamo avanti, basta sapere che ora ci amiamo”. Un tentativo di lasciarsi la tensione alle spalle con un bacio, che però non ha sortito l’effetto sperato. Mariavittoria non ha reagito bene e ha mostrato tutta la sua frustrazione: “No, è inutile che ti bacio, tanto dopo torni sull’argomento. Allora è meglio chiarire adesso e parlare”.
La lite è riesplosa e, sopraffatta dalla situazione, Mariavittoria è arrivata a un punto di rottura: “Non è che non ti voglio baciare, ma tu comunque mi rinfaccerai questa cosa. Voglio uscire da questa casa perché altrimenti distruggo la relazione con te. Mi sono rotta troppo. Sto male e voglio andarmene altrimenti rovino tutto”.
Le parole di Mariavittoria hanno lasciato tutti col fiato sospeso: la dottoressa potrebbe davvero decidere di lasciare il reality per salvare la relazione con Tommaso? O si tratta solo di un momento di sconforto che passerà con il tempo? Il pubblico del Grande Fratello è diviso: c’è chi crede che Alfonso abbia detto la verità e chi pensa che abbia solo voluto lanciare una provocazione per far crollare la coppia.