Dopo il televoto che ha decretato Jessica Morlacchi come prima finalista del Grande Fratello, Helena Prestes ha mantenuto un atteggiamento sereno, mostrando persino felicità per l’amica. Tuttavia, con il passare delle ore, il suo entusiasmo iniziale ha ceduto il passo a un’inevitabile delusione e a una serie di interrogativi sul risultato della votazione.

Parlando con Mattia Fumagalli in giardino, Helena ha espresso perplessità sui voti provenienti dall’estero: “Poi a me è stato detto che non contavano i voti dall’estero, poi invece mi hanno detto ‘non te lo posso dire’. Conta, non conta, poi non si sa. Non posso dire altro”.

Dai dubbi, la modella brasiliana è passata a un momento di sconforto più profondo, sfogandosi in camera con Javier Martinez. “Cos’ho fatto di sbagliato per non essere finalista? Non so, avrò fatto qualcosa forse. Lo so che non mi dovrebbe importare, ma è una domanda”, ha confessato, cercando di dare un senso alla sua mancata vittoria.
“Se ne va, esce”. Addio al Grande Fratello, una donna in meno nella Casa: perché lascia

Javier ha tentato di rassicurarla: “Ma cosa ti importa? Non hai fatto nulla di sbagliato, non ci sono state cose brutte, semplicemente è andata così. Sei stata al televoto con una concorrente molto forte che è Jessica. Al televoto flash è stata più apprezzata dal pubblico, ma non significa che il pubblico non ti vuole”.
“Non doveva vedermi”. Grande Fratello, Helena scoperta con lui a fare ‘cose’ e scoppia a piangere
Helena, però, ha continuato a interrogarsi, tirando in ballo anche Shaila Gatta: “Ma va bene, preferisco Jessica a Shaila. Jessica se lo merita”. A quel punto, Javier ha fatto notare un’altra possibilità: “Ovvio, anche io preferisco Jessica, ma Shaila arriverà lo stesso in finale”.
Se c’è stato un errore strategico nel percorso di Helena, potrebbe essere stato quello di concedere troppo spazio a Zeudi. Quest’ultima, infatti, ha costruito gran parte del suo percorso nel reality intorno al triangolo amoroso con la Prestes e Martinez, spostando l’attenzione su di sé e influenzando le dinamiche del gioco.
Ora resta da vedere come Helena reagirà a questa battuta d’arresto e se riuscirà a riconquistare il favore del pubblico nelle prossime settimane.