Asia Argento è uno dei volti simbolo degli anni novanta. La sua precoce carriera nel cinema l’ha portata a crescere in fretta, diventando una donna grintosa spesso al centro di vari gossip. Dario Argento ha sicuramente stimolato Asia nell’intraprendere la strada della recitazione fin da piccola. Oggi la star di ‘Perdiamoci di vista’ è cresciuta: ha due figli e sembra essere tornata più in forma che mai, tanto da voler affrontare un’avventura come il reality Pechino Express, nel 2020. Non tutti conosceranno però un’altra componente della celebre famiglia. Si tratta di sua sorella Fiore Argento, curiosi di saperne qualcosa in più?
Fiore ed Asia Argento condividono solo il papà Dario, figlie di mamme diverse. Fiore è frutto della relazione tra il celebre regista e l’ex moglie Marisa Casale. La figura paterna corrisponde ad un pilastro importantissimo per entrambe, da cui hanno imparato ad amare l’ecosistema del grande schermo e infatti, sebbene se ne senta meno parlare, anche Fiore Argento è un’attrice. Tra le due figlie d’arte corrono cinque anni di differenza.
Fiore sfoggia da anni una lunghissima chioma bionda ed è anche lei dotata di gran fascino e sicurezza. Le due si amano alla follia e pare si dicano quasi tutto. Sicuramente avere una confidente così fedele, per Asia, dev’essere stato molto importante in momenti duri, come ad esempio dopo la tragica ed improvvisa scomparsa della sorella Anna, a seguito di un incidente in motorino, nel 1994, o il terribile suicidio del compagno, Anthony Bourdain.
La figlia maggiore del re dell’horror italiano è sempre stata un albero maestro per la bella Asia, le è stata a fianco senza mai giudicare le sue scelte di vita o le sue storie turbolente, come lo storico amore con Morgan, dalla quale è nata Anna Lou che oggi ha diciotto anni. Ultimamente avevamo risentito il nome particolare della primogenita del regista proprio perché intenta a difendere la sorella minore nel momento in cui aveva intrapreso una discussa relazione con Fabrizio Corona che generò accesi scontri social, persino con la madre Daria Nicoldi, nota musa dell’omonimo ex compagno, Dario Argento. Secondo Fiore la recente storia di Asia con il paparazzo latitante, Corona, non è andata in porto per un fatto di lontananza e che non fosse nata per fare semplice gossip, come tutti avevano ipotizzato.
Tra i vari scandali nel quale Asia Argento è stata coinvolta, tutti ricorderanno quello nato da Jimmy Bennet, ex collega di set che ha accusato l’attrice di aver abusato di lui, quando ancora era un minorenne. Fiore, indignata, ha commentato, nello studio di Storie Italiane, la triste faccenda: “L’hanno attaccata troppo. Secondo me non la conoscevano bene, non avevano capito che tipo di persona fosse. Vedevano il personaggio e non vedevano la persona. Però stanno cambiando le cose, la stanno conoscendo un po’ di più e magari apprezzando”. Fiore sostiene che il pubblico debba lasciarsi alle spalle faccende come questa, concedendo una seconda possibilità alla sorella Asia… Chi non vorrebbe un sostenitore così determinato? Fiore Argento nasce a Roma, sotto il segno del capricorno, il 3 gennaio 1970.
Arisa, mai vista la sorella Isabella Pippa? Sono tanto diverse…
No Responses