Le persone adottano cani per le ragioni più disparate: perché facciano la guardia, per le battute di caccia, per scovare i tartufi, per la difesa personale, o semplicemente per compagnia. Come accade spesso, soprattutto con i cani di piccola taglia che vivono in casa e che è facile portarsi dietro quando ci si sposta, i nostri amici a 4 zampe diventano dei veri e propri membri della famiglia. È questo il caso di Karina Cascella.
Neanche un anno fa, la notizia della morte del suo chiwawa Carola, adottata quando sua figlia Ginevra aveva 5 anni, era rimbalzata su tutti i giornali di gossip. Il dolore nelle parole di Karina Cascella è lo stesso di quando perdi un familiare: “Sei stata una cagnolina perfetta, dolce come poche, mi ascoltavi sempre, ci hai amate senza riserve e lasciarti mi spezza il cuore in mille pezzi. Io lo so che la vita è dura, l’ho scoperto presto, ma vedere mia figlia soffrire così mi rende tutto ancora più difficile, è lacerante”. Karina Cascella dichiara in quell’occasione di avere anche altri cani, ma che Carola occupava un posto speciale nei loro cuori, soprattutto per la figlia.
Pochi giorni dopo la perdita della sua cagnolina, ecco che Karina Cascella dà un nuovo annuncio. Dopo essersi asciugata le lacrime, ha deciso di comprare un nuovo cagnolino, che la figlia Ginevra, avuta dall’imprenditore Salvatore Angelucci, ha chiamato Polpetta. In quell’occasione le furono rivolte molte critiche a causa della sua scelta repentina di colmare il vuoto lasciato da Carola e lei aveva replicato: “Carolina è scomparsa in maniera tragica, improvvisa e drammatica. Era giusto che Ginevra si prendesse cura di un cucciolo molto molto simile a lei”. E infatti anche Polpetta è un chiwawa.
Si in occasione della morte di Carola, che all’arrivo della cagnolina nuova, Polpetta, Karina Cascella ha ricevuto molti commenti d’affetto e condivisione, ma anche un numero incalcolabile di critiche, a cui la showgirl 40enne ha risposto con queste parole, compeltamente condivisibili. “Centinaia e centinaia di messaggi meravigliosi per noi, grazie. Ma purtroppo devo anche informarvi che ci sono tanti messaggi di persone, che scrivono cose del tipo: ‘Che esagerata, ma per favore! Era solo un cane! Vergognati a mostrarti così, pensa alle cose più gravi’. Bene. A queste persone dico ‘Vergognatevi voi, e anche parecchio’. I cani sono esseri umani e sono molto ma molto ma molto migliori di tanti uomini!
E ancora: “Non conoscono cattiveria, perderebbero la loro vita per difendere i loro padroni, amano senza riserve e senza chiedere nulla in cambio! Esistono solo cattivi padroni, non cani cattivi. E il mondo va a rotoli anche perché esistono persone così. Quindi dico già che se dovessi ancora ricevere dei messaggi di questo tipo, pubblicherò nome e cognome, non per seminare odio, ma per far sì che vi rendiate conto di quanto siete infimi!”, è stato il rimprovero di Karina Cascella.
Pochi mesi dopo l’arrivo di Polpetta, Karina Cascella compra altri due cani, stavolta del volpini e la reazione è la stessa. I fan la criticano perché, piuttosto che adottare degli orfani in canile, la showgirl continua ad acquistare cani di razza. Ma lei non nega la passione che ha per alcune razze canine e sostiene che un cane esposto in vetrina merita una famiglia quanto uno chiuso nella gabbia di un canile.
Insomma pare che Karina Cascella e la sua famiglia non possano fare a meno di vivere in compagnia dei loro sofisticati amici a 4 zampe. In fondo, ognuno decide cosa è meglio per la propria vita. E che il pubblico abbia da ridire, a lei non importa, finché può coccolare in santa pace i suoi figli pelosi.
I cani dei Vip. Che amori i due cuccioli di Michelle Hunziker, madre e figlio
I cani dei Vip. Conoscete quello di Alessia Marcuzzi? Una nuvoletta d’amore
I cani dei Vip. Quello di Chiara Ferragni è uno spasso. E ha un ‘compagno’
I cani dei Vip. Mai visto quello di Diletta Leotta? È dolcissimo