Terence Hill si è ormai fuso con il celebre personaggio del parroco di Spoleto. L’inimitabile Don Matteo, sempre in sella alla sua bici, ha cresciuto una generazione e coinvolto ogni età e classe sociale con la sua umanità e gli avvincenti gialli da risolvere. Negli ultimi tempi gli affezionati telespettatori di Rai Uno temevano che le avventure clericali si sarebbero presto esaurite, vista la longevità del programma. L’attrice Maria Chiara Giannetta, la capitana Anna Olivieri, l’aveva già spifferato tramite un post Instagram, ma ora si può urlare a gran voce: Don Matteo 13 si farà.
La bella notizia non sta solo nella conferma di una nuova stagione, ma soprattutto perché il famoso ruolo di Terence Hill sarà rivoluzionato. La rivista Dipiù ha svelato molte curiosità, in parte decisamente dirompenti considerando il lungo passato della fictino di Rai Uno più di successo.
Don Matteo 13, la conferma: la fiction continua. Ma cambia qualcosa
Il set della fiction ventennale ha spesso cambiato location. Don Matteo 13 in questo caso però si girerà comunque a Spoleto, e il pubblico potrà sentirsi a casa tra le strade della città umbra, sebbene arriveranno grandi novità nella sceneggiatura: “Le carte si sono rimescolate. In Rai dunque, adesso stanno pensando a nuove storie e, all’orizzonte c’è un colpo di scena che si inserisce alla perfezione nella scia della stagione appena finita: si parla di un clamoroso risvolto. Il papa non si rassegnerà al gran rifiuto di Don Matteo, riproponendo l’investitura di Don Matteo a cardinale, rivoluzionando la sua vita!”, ha rivelato il settimanale Dipiù.
Dunque grandi novità bollono in pentola per le prossime riprese della storica fiction nostrana, ma i fan non dovranno temere, Don Matteo anche in veste di cardinale non perderà la sua umiltà e la sua grande empatia verso il prossimo. Però, in fondo, cambia almeno la forma, l’abito del protagonista di Don Matteo 13. La sua fedele bicicletta lo accompagnerà comunque verso le soluzioni dei grandi dilemmi, che incontrerà lungo le apparentemente tranquille strade della sua amata cittadina. Anche Terence Hill con i suoi 81 anni sembra sempre carico, come al solito, quindi non resta che attendere con ansia la nuova ed originale stagione.
Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni
Nathalie Guetta: i fratelli ‘potenti’, il marito cubano. Chi è la Natalina di Don Matteo