Il 29 giugno 2020 sono trascorsi dieci anni dalla tragica morte di Pietro Taricone e Kasia Smutniak ha commosso la Penisola ricordandolo in tutta la sua purezza tramite i social. “Siamo stati una volta sola in Mustang con Pietro. E tanto è bastato per innamorarsi di quel posto, della cultura, della gente. Non avrei mai pensato che esattamente 8 anni dopo sarei tornata, da sola con una figlia, per costruire una scuola! Tutto e cominciato da Pietro. Un giorno è tornato a casa con un’idea, una delle sue tante idee pazze, urlando ‘Andiamo in Nepal!'”.
Kasia Smutniak ha continuato: “Non so per quale motivo, forse spinto dalla curiosità pura, forse dalla lettura di un libro o di un articolo, o semplicemente guardando National Geographic ha sentito parlare dell’antico regno del Mustang e ha deciso di partire. Perché Pietro era così, puro istinto con la curiosità di un bambino e la voglia matta di fare tutto subito. È riuscito persino a trovare una persona che ci era stata più volte in Mustang, ci aveva abitato e ne parlava con grande entusiasmo. Ci è venuta la curiosità di conoscerlo per capire meglio di cosa parlasse e abbiamo deciso di andare a incontrarlo”.
Kasia Smutniak: anni, altezza, peso, dov’è nata, compagno oggi e figlia Sophie Taricone
Kasia Smutniak è nata in Polonia, a Pila, il 13 agosto 1979, sotto il segno del Leone. La modella e attrice polacca è alta 173 centimetri e pesa all’incirca 50 chilogrammi. Pietro Taricone stravolse positivamente l’esistenza dell’indossatrice, con la sua inimitabile energia, nel 2003 quando i due si innamorarono perdutamente sul set di Radio West. Insieme hanno avuto una figlia, Sophie, nata il 4 settembre 2004 e incredibilmente somigliante al padre. “Quando ho partorito ho avuto una sensazione fortissima: ho iniziato a pensare che da quel momento la mia storia sarebbe stata in funzione della sua”, raccontò Kasia sulla nascita della sua primogenita.
Come tutti ricorderanno, Pietro Taricone è morto tragicamente nel 2010 durante un incidente paracadutistico e Kasia Smutniak, che era presente, raccontò a Vanity Fair quel terribile momento che cambiò per sempre la vita e lei e sua figlia Sophie. “Non si è reso conto di niente, è morto col sorriso in faccia. Io ero accanto a lui. Se potessi scegliere un modo di morire, vorrei morire anche io così. Era una persona speciale, unica, era molto sensibile. Io sono stata la più fortunata perché l’ho avuto per otto anni, tutto per me”, queste le sue parole colme di amore. La loro storia resterà nella storia del mondo dello spettacolo, in quanto simbolo di amore puro ed incondizionato.
Fortunamente poi, Kasia Smutniak ha ritrovato il sorriso al fianco del produttore cinematografico Domenico Procacci, uomo molto noto nel settore dello spettacolo, tra i due scorrono diciannove anni di differenza che non sembrano essere mai stati fonte di problemi nella loro relazione. Insieme hanno avuto un figlio di nome Leone, nato nel 2014 e alcune indiscrezioni vociferavano si fossero sposati in gran segreto nel 2019, lontani dai temuti riflettori. Voci che poi vennero confermate dai diretti interessati, spiegando di voler godere a pieno di quel magico momento, circondati dall’intimità e la riservatezza.
Pietro Taricone e Kasia Smutniak, ecco la figlia Sophie oggi 14enne
Cristina Plevani e quelle parole su Pietro Taricone: “La famiglia non vuole che io parli”
Marianella Bargilli del GF? Che fine ha fatto, com’è oggi: età, marito, lavoro, vita privata
Luca Argentero: età, altezza, peso, fisico, ex moglie, fidanzata, il figlio
Cristiana Capotondi: età, altezza, peso, il fidanzato Vip, vita privata