Chi la segue in televisione si sarà certamente chiesto come faccia a mantenere una tale forma fisica. Federica Panicucci ha superato i cinquant’anni ma sfoggia un fisico da ventenne. Buona genetica o c’è di più? Tipo una dieta particolare… Sicuramente la celebre conduttrice ha dalla sua parte un ottimo metabolismo, ereditato per natura. Lei stessa ha sempre dichiarato di essere stata fortunata in quest’ambito, non avendo mai sofferto di problemi di peso.
Eppure anche chi vanta una genetica e un metabolismo da sogno, a lungo andare, dovrebbe affidarsi ad alcune fondamentali regole salutari. Federica Panicucci ad esempio segue uno stile di vita molto sano, con lo scopo garantire quotidianamente benessere al proprio corpo, affidandosi ad un semplice schema giornaliero. Pochi sacrifici, anche qualche sgarro è sempre concesso: ricordiamoci che la dieta deve tener soprattutto conto dello stato d’animo con cui viene affrontata.
Il fisico di Federica Panicucci? Ecco la sua dieta, come fa a stare in forma
Anche voi vorreste avere almeno un briciolo della prestanza fisica di Federica Panicucci? Dopo i cinquant’anni un fisico come il suo sembra quasi un’utopia, eppure lei rappresenta la conferma che tutto è possibile con le giuste accortezze nell’alimentazione e con un po’ di allenamento fisico. Vediamo come affronta le sue giornate il simbolo delle mattinate di Canale 5: si incomincia con una colazione abbondante, il kamut a pranzo (che si tratti di pane o pasta), verdure e proteine (prevalentemente carni bianche o pesce) a cena.
Un punto fondamentale per la dieta di Federica Panicucci ma che vale per quella di chiunque è l’idratazione costante. La stella del piccolo schermo beve ben almeno otto bicchieri (due litri) di acqua naturale al giorno, quella frizzante tende a generare gonfiori. Il volto di Mattino Cinque ha eliminato una serie di alimenti, ai quali si concede solo occasionalmente: “Ho eliminato fritti, dolci e alcolici, però ogni tanto mi concedo una pizza. Se l’ago della bilancia si sposta, riduco le porzioni”. Stando a quanto riportato dal sito Fidelity House, la star di Mediaset assume anche integratori specifici vitaminici e antiossidanti sotto consiglio medico.
Tina Cipollari ‘la secca’, dopo la dieta è un’altra persona. E si lascia col compagno
45 chili in meno. Adele dimagrita, che trasformazione: riappare dopo la dieta
Valentina Vignali, ma quanto è cambiata. Con la dieta saluta tanti chili, un’acciughina
“Sono proprio io”. La bella conduttrice tv confessa: “Le luci di studio nascondono tutto”