Inutile presentare Enzo Iacchetti, la sua notorietà parla già da sola. Il celebre conduttore televisivo, conosciuto principalmente grazie al programma satirico Striscia La Notizia, è stato a lungo legato all’ex velina e showgirl Maddalena Corvaglia. Prima però era sposato con Roberta, la donna che gli ha regalato il suo unico e adorato figlio: avete mai visto Martino Iacchetti? Si tratta del vero, grande amore del volto di spettacolo.
Martino Iacchetti non è una figura molto nota al mondo dello showbiz. Questo perché, nonostante il suo talento nella recitazione e la sua spiccata ironia, non ha mai voluto affacciarsi di fronte ai riflettori come il ‘figlio di Enzo Iacchetti’. Una scelta coraggiosa, che lo ha portato a rinunciare ad una serie di privilegi professionali e non solo. Attualmente il suo profilo Instagram conta il numero di seguaci di una qualsiasi persona comune, eppure sul palco teatrale la genetica si fa sentire.
Martino Iacchetti, chi è il figlio di Enzo Iacchetti: anni, lavoro
Martino Iacchetti è nato nel 1987 dalla relazione che Enzo Iacchetti ha vissuto con l’ex compagna Roberta. Fino a qualche anno fa una ragazza era co-protagonista delle sue foto social, ma oggi non è chiaro se abbia una fidanzata. L’attore è alto circa 184 centimetri ma il suo peso non è noto.
Oggi il figlio d’arte vive del suo talento tra un palcoscenico teatrale e l’altro: pur volendosi sempre dissociare dalla sua eredità artistica, tempo fa il giovane ha fatto uno strappo alla regola, recitando insieme ad Enzo Iacchetti nello spettacolo Il vizietto. Anche in questo caso, però, non ha voluto ‘scorciatoie’ perché si è presentato ai casting sotto mentite spoglie.
Martino Iacchetti ha sofferto di una malattia tra i 16 e i 22 anni, evento che ha reso ancora più uniti padre e figlio. Oggi quella lunga e difficile parentesi, sempre rimasta velata di mistero, è solo un ricordo. Visitando il profilo Instagram dell’erede di Enzo Iacchetti si può constatare che sia anche un musicista, la musica è una fedele compare delle sue sporadiche pubblicazioni virtuali. Il presentatore televisivo è stato ospite di Verissimo in compagnia del giovane interprete, durante quell’occasione quest’ultimo ha raccontato come ha deciso di costruire la sua carriera professionale, senza l’aiuto di cui avrebbe potuto servirsi.
Per spiegare al meglio la sua storia, il figlio di Enzo Iacchetti ha rivelato a Silvia Toffanin l’aneddoto legato allo spettacolo Il vizietto: “Avevo deciso di fare teatro, ma non volevo si pensasse a me come un raccomandato. Per cui mi presentai con un nome d’arte. Solo quando mi presero e mi chiesero quello vero lo dissi. Il regista chiamò papà e gli domandò se ero parente. Finì tutto con una risata. Insomma, se lavoro con lui è perché me lo sono meritato e c’è reciproca stima artistica”. Martino Iacchetti rappresenta un grande esempio per i tanti figli d’arte che hanno voluto seguire, per pura passione, le orme genitoriali.
Ezio Greggio, chi è la giovane compagna Romina Pierdomenico: 38 anni di differenza
Gianni Morandi, ecco il quarto figlio Pietro. Chi è e cosa fa nella vita
Elena Sofia Ricci, ecco la figlia Emma. Ha preso tutto (il meglio) dalla mamma