Ha aperto la sua prestigiosa carriera nel mondo dello sport giocando a calcio, nei panni di attaccante e centrocampista. In particolare l’ultimo dei due ruoli gli calzava a pennello ed è stato candidato due volte al Pallone d’oro. Roberto Mancini ha raggiunto innumerevoli ed indimenticabili traguardi nel corso della sua carriera, per esempio nel 2015 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio.
Attualmente ha realizzato il sogno di chiunque nell’ambiente calcistico: è diventato l’allenatore della Nazionale di calcio italiana. Roberto Mancini ha mosso i primi passi nelle giovanili del Bologna, stessa squadra con cui ha fatto il suo esordio in Serie A. Lo sportivo dopo è rimasto fedele alla Sampdoria per oltre 15 anni, con un totale di 132 reti in 424 partite. Poi si è legato alla Lazio e, infine, ha concluso il suo percorso nella società inglese Leicester nel 2001.
Roberto Mancini vita privata: anni, altezza, peso, ex moglie, figli, contratto nNazionale
Roberto Mancini è nato a Jesi (Ancona) il 27 novembre 1964, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto 180 centimetri e il suo peso corrisponde a circa 78 chilogrammi. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale e familiare l’allenatore è stato sposato con Federica Morelli, dalla quale ha avuto tre figli: Filippo (1990), Andrea (1992) e Camilla (nata tra il 1994 e il 1995, stando alle dichiarazioni pubbliche). La coppia ha avviato le pratiche per il divorzio nel 2015. I due eredi maschi hanno seguito le orme paterne giocando a calcio.
Dopo la fine del primo matrimonio, nel 2016 il settimanale Oggi ha reso pubblica la nuova relazione dell’allenatore della Nazionale. L’attuale compagna di Roberto Mancini si chiama Silvia Fortini ed è un’avvocatessa che gestisce un prestigioso studio legale al centro della Capitale. I due si sono conosciuti nel 2009 proprio grazie al mestiere di quest’ultima. Dopo due anni di relazione, la coppia ha deciso di convolare a nozze. Entrambi amano la riservatezza e non lasciano trapelare dettagli del loro quotidiano. La seconda moglie del tecnico calcistico è 14 anni più giovane di lui.
Visto il suo tipo di professione, e la scintillante carriera costruita nei decenni, la maggioranza si starà chiedendo a quanto ammonti l’imponente capitale di Roberto Mancini. Stiamo parlando di uno degli uomini più pagati in assoluto nel settore, sia quando era calciatore che nelle vesti di tecnico della Nazionale: due milioni netti a stagione, con un contratto firmato a maggio 2018. A superarlo solamente il collega Antonio Conte, che percepiva 4,5 milioni netti.
Arianna Rapaccioni, chi è la moglie di Mihajlovic: età, altezza, peso, 2 figlie, 3 figli, lavoro
Rafael Nadal: età, altezza, peso, la moglie Xisca, Atp, premi, titoli, il sociale
Andrea Pirlo: età, altezza, peso, ex moglie, i figli, i gemelli, la compagna Valentina