Nel 2017 i Maneskin sono stati una rivelazione. L’attuale panorama musicale non sarebbe lo stesso senza la band romana dallo stile graffiante e dal tocco glam rock. Basti pensare che solo un anno dopo dal debutto a X Factor hanno aperto il concerto degli Imagine Dragons, gruppo di fama mondiale. Buona parte del loro fascino accattivante e tormentato sta in Damiano David, ormai considerato un sex symbol dall’energia inarrestabile. Non tutti però sapranno chi sono i veri fondatori del vincente sodalizio artistico.
Damiano David è il cantante dei Maneskin, gruppo di cui fanno parte le quattro giovani star di X Factor 2017 (vinto da Lorenzo Licitra). Ognuno di loro sin dagli esordi è riuscito a trasmettere una valanga d’intense emozioni, ricordando le grandi band di un tempo. Nessun limite quando si tratta di esibirsi dal vivo, look sgargianti all’insegna della provocazione e talento da vendere. La migliore qualità del gruppo è che l’invidia e la competizione non hanno mai scalfito la sintonia e l’amicizia che c’è tra i componenti.
Damiano David dei Maneskin: anni, altezza, peso, fidanzata
Damiano David è nato a Roma l’8 gennaio 1999, sotto il segno del Capricorno, è alto circa 178 centimetri per 75 chilogrammi. Era ancora uno studente di liceo classico quando ha deciso concentrarsi sul suo scintillante avvenire, accantonando i libri scolastici. La sua sensualità equivale ad un vulcano in eruzione, il suo fascino gli ha fatto guadagnare un’enorme fetta di ammiratori urlanti e di follower su Instagram (centinaia di migliaia di seguaci, che sfiorano ormai il milione). Dunque la domanda più gettonata sul suo conto è scontata: fidanzata in agguato? Dal web sorge il nome di una certa Lucrezia, ma sarebbe finita.
Victoria De Angelis dei Maneskin: anni, altezza, peso, fidanzato
Non dimentichiamo i rumor che volevano un flirt (mai commentato) tra Damiano David e la bassista del gruppo. Victoria De Angelis è nata a Roma il 28 aprile del 2000, sotto il segno del Toro, è alta 163 centimetri per 50 chilogrammi. Anche lei è dotata di un fascino irresistibilmente ribelle, ma allo stesso tempo di una femminilità destabilizzante. Perciò i fan sognerebbero una liaison con il baldo collega. La musicista ha studiato al liceo scientifico J. F. Kennedy, dove ha conosciuto il chitarrista Thomas Raggi con cui darà vita alla celeberrima band. Infatti viene spesso soprannominata dal cantante Mamma Maneskin.
Thomas Raggi dei Maneskin: anni, altezza, peso, fidanzata
Thomas Raggi è nato a Roma il 18 gennaio del 2001, sotto il segno del Capricorno. Lui è il co-fondatore dei Maneskin con l’amica Victoria De Angelis. Come il resto dei suoi colleghi sembrerebbe ancora single, ma questo perché stiamo parlando di ‘rockettari’ di prim’ordine e le conquiste non mancheranno per tutti.
Ethan Torchio dei Maneskin: anni, altezza, peso, fidanzata
Passiamo al batterista: Ethan Torchio è nato a Roma l’8 ottobre del 2000, sotto il segno della Bilancia. La sua è una famiglia numerosa, ha ben otto fratelli nati da tre madri diverse. Suo padre è un regista e il musicista dalla lunghissima chioma corvina è cresciuto a suon di ciak sui vari set. Oltre alla suonare è un ottimo disegnatore.
Sarebbe bello potersi soffermare più a lungo su ognuno dei componenti dei Maneskin e sulla loro storia personale: Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio sono quattro personalità ben distinte e per questo motivo, fusi gli uni con gli altri, generano qualcosa di unico ed irripetibile. D’altra parte è quello che succede quando a comandare il destino di una band è solo ed esclusivamente la dea musica: possiamo affermare che questo sia il caso del gruppo di ragazzi capitolini, che si vogliono bene senza secondi fini, senza invidia o desiderio di prevalsa, uniti dallo stesso amore per la creatività e per la libertà d’espressione.
Manuel Agnelli: età, altezza, peso, moglie e figlia. E non è parente
Piero Pelù: età, altezza, peso, ex compagna, moglie, 3 figlie, 1 nipote
Loredana Bertè: età, altezza, peso, ex marito miliardario, fidanzati Vip, sorelle