Indubbiamente Salvatore Ficarra e Valentino Picone sono una delle coppie comiche più amate dal pubblico italiano. La loro inimitabile simpatia nel corso degli anni ha divertito sia sul piccolo che sul grande schermo ma anche in teatro. Ora però è arrivato il momento di abbandonare un pezzo importante della loro lunga carriera nello spettacolo. Stiamo parlando dello storico programma satirico Striscia la notizia.
Sembra ieri che il vincente sodalizio artistico ha debuttato nella celeberrima trasmissione di Antonio Ricci, l’umorismo di Ficarra e Picone andava a braccetto con la pungente ironia del format televisivo. Eppure ogni avventura deve finire per dare spazio a nuove, inedite ed avvincenti esperienze professionali. Tra poco i due amatissimi comici diranno ufficialmente addio a Striscia la notizia.
“Oggi che giorno è? Lunedì e così inizia quella che sarà l’ultima nostra settimana a Striscia la Notizia. Questo sarà però anche l’ultimo anno per noi. Lasciamo quella che è a tutti gli effetti una grande famiglia. Non nascondiamo che per noi è un po’ difficile visto che siamo qui da ben quindici anni”, hanno rivelato commossi Ficarra e Picone dietro al mitico bancone di Striscia La Notizia con grande dispiacere dei milioni di telespettatori affezionati.
Questa è stata un’edizione davvero complicata per Striscia la notizia. Come tutti ricorderanno ad ottobre Valentino Picone era risultato positivo al coronavirus e, di conseguenza, si è dovuto assentare dal programma per ben due settimane. In quel periodo il simpatico attore siciliano è stato sostituito da una serie di colleghi. Quest’ultimo e il fedele compare Salvatore Ficarra probabilmente si aspettavano un finale diverso ma, in ogni caso, resteranno sempre un simbolo per il tg satirico di Mediaset.
Valentino Picone: età, altezza peso. Fidanzata o moglie? La vita privata top secret
Salvatore Ficarra: età, altezza, peso, la moglie e i figli, vita privata
Shaila Gatta: età, altezza, peso, fisico, origini, fidanzato sportivo della velina di Striscia