Come è ampiamente noto, Christian De Sica deve molto alla sua amicizia con Carlo Verdone perché, presentandole la sorella, il figlio d’arte ha conosciuto la donna della sua vita Silvia Verdone. Ma come si erano conosciuti i due attori? “A scuola. Ero stato bocciato e quando entrai in classe, tutti mi guardavano male: essendo ‘figlio di’, mi consideravano antipatico. Ma vidi Carletto che era seduto da solo e gli proposi ‘se mi fai sedere accanto a te, ti passo le versioni di greco già tradotte’. Affare fatto e diventammo amici inseparabili”, ha raccontato lui stesso al Corriere.
La notorietà del padre non ha subito aiutato economicamente Christian De Sica e la moglie, come ha rivelato al Corriere: “Ricordo i primi tempi in cui ero fidanzato con Silvia. Facevamo la fame, era lei a portare i soldi a casa, pagava l’affitto della casetta in cui vivevamo, perché guadagnavo pochissimo. Solo quando firmai il contratto con Carlo Vanzina detti una gomitata a Silvia dicendole, ‘d’ora in poi mangeremo bene'”. E da quel momento la coppia ha potuto prospettarsi un futuro migliore, più avanti infatti sono nati Brando e Maria Rosa De Sica.
Maria Rosa De Sica (Mariù), figlia di Christian De Sica: anni, altezza, peso, marito, lavoro
Maria Rosa De Sica (detta Mariù) è nata a Roma il 24 giugno 1987, sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta circa 165 centimetri ma non sono disponibili dati certi a proposito del suo peso. Sicuramente lei è la figlia meno nota del famoso interprete capitolino, il fratello Brando è molto più a suo agio di fronte ai riflettori avendo seguito le orme del mitico nonno, del padre e dello zio Carlo Verdone. La secondogenita di Christian De Sica ha scelto la moda come strada professionale, infatti lavora come stilista con il marito Federico Pellegrini. Il suo percorso lavorativo non riguarda il cinema, pur essendo collegato ad esso e una cosa è certa: il gene De Sica è risultato vincente anche in questo settore.
La secondogenita di Christian De Sica è convolata a nozze nel 2016, durante una romantica cerimonia sull’Isola di Capri. I due coniugi hanno ideato un brand di abbigliamento che prende il nome dal nomignolo di Maria Rosa De Sica, Mariù. Uno pseudonimo che la donna si porta dietro dall’infanzia, come ha raccontato lei stessa a Grazia: “È sempre stato il mio nomignolo. E poi la canzone Parlami d’amore Mariù è legata alla mia famiglia. Il primo ad averla cantata è stato mio nonno Vittorio De Sica nel film Gli uomini”. La passione per la moda invece è nata dalla sua tata Violetta, che le ha insegnato molti trucchi del mestiere indirizzandola verso uno scintillante futuro, rompendo la tradizione di famiglia.
Sabrina Ferilli, la famiglia: chi sono il fratello Pierpaolo e la sorella Cristina
Identica a papà, brava come nonno. Claudio Amendola, chi è la figlia Alessia
Raoul Bova, che belli i suoi 4 figli. Dai 2 ai 20 anni, avuti da Chiara e Rocío