Non dovrebbe certo aver bisogno di presentazioni, Demi Moore è una delle attrici più ammirate e richieste nel panorama cinematografico mondiale. Oltre al suo palese talento nella recitazione, anche il suo grandissimo fascino e la sua bellezza oggettiva hanno avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione della sua vincente carriera, scritta dietro la cinepresa.
I sessant’anni sono ormai alle porte per Demi Moore, ma l’età che avanza non ha mai scalfito la sua rinomata avvenenza che cresce di giorno in giorno. La lunga chioma corvina e i suoi occhi di smeraldo continuano a rubare il cuore di milioni di fan, proprio come quando è stata proclamata una delle icone di fascino degli anni ’90. Ma oggi cosa fa e com’è diventata?
Demi Moore oggi: anni, altezza, peso, mariti e figlie, vita privata
Demi Moore è nata a Roswell (Nuovo Messico) l’11 novembre 1962, sotto il segno dello Scorpione, è alta 165 centimetri per 55 chilogrammi e le sue misure sono 88-62-90. Memorabile il matrimonio con Bruce Willis (1987-2000) con cui ha tre figlie, tutte modelle, attrici e non solo: Rumer Glenn (1988, cantante), Scout LaRue (1991) e Tallulah Belle (1994). L’ex coppia ha sempre mantenuto un rapporto stupendo, sono ancora grandi amici e si frequentano come una vera famiglia.
Prima di Bruce Willis, Demi Moore è stata sposata col musicista Freddy Moore, da cui prese il cognome mantenendolo per motivi di lavoro. Al tempo aveva solamente 18 anni e la coppia divorziò nel 1985. Poi quasi tutti ricorderanno la chiacchierata storia d’amore col bellissimo collega Ashton Kutcher (classe 1978, 16 anni più giovane). I due sono stati sposati dal 2005 al 2011, anno della separazione. Nel 2013 è arrivato il divorzio. Oggi invece il suo cuore è della stylist Masha Mandzuka.
Il fallimento del terzo matrimonio ha lasciato riaffiorare sofferenze passate nell’anima di Demi Moore. Quest’ultima non ha vissuto un’infanzia e un’adolescenza facili, trascinata dalla madre in locali notturni subendo violenze psicologiche e fisiche. A 15 anni è anche stata rapita e abusata da un uomo. Una volta, da ragazza, è riuscita a salvare la madre da un’overdose di farmaci. La stessa purtroppo si è poi suicidata nel 1998. A sua volta anche lei spesso è caduta nella rete dell’alcolismo.
La prima volta è stata negli anni Ottanta, i turbolenti trascorsi di vita di Demi Moore l’hanno spesso condotta a lasciarsi andare all’alcol e non solo. Il successo non serve ad appianare determinati traumi, soprattutto se pesanti quanto quelli vissuti dall’attrice. Dopo aver perso il figlio di Ashton Kutcher durante il sesto mese di gravidanza e affrontando poi la fine della loro storia, è sprofondata ancora in depressione e alcolismo. Problema risolto anni fa in una clinica di riabilitazione.
Adesso Demi Moore pare aver ritrovato la serenità. Ora convive a New York con la compagna Masha e la sua bambina. Nel 2021 ha fatto discutere sfilando per Fendi. Il pubblico era rimasto interdetto dal suo aspetto, lei stessa ha spiegato si trattasse di un trucco pesante e non di ritocchi. “La gravità sta andando in direzioni che non mi piacciono. Ma sento che devo accettarlo, abbracciare il tutto e non cercare più ciò che non va”, ha detto saggiamente sulla chirurgia al The Mirror.
Sharon Stone: età, altezza, peso, ex mariti vip, i 3 figli adottivi, la malattia, l’ultimo compagno