Nel dicembre 2020 Elliot Page ha fatto un passo fondamentale per la sua esistenza. Colui che fino a poco tempo fa conoscevamo come Ellen ha comunicando al mondo di non rispecchiarsi nella dicotomia maschile-femminile, ma di possedere un’identità con elementi di entrambi i generi. Dopo il conseguente divorzio dalla moglie Emma Portner, la prima foto dopo l’importante intervento.
È il secondo coming out per Elliot Page. Durante la conferenza per i diritti Lgbt Time to Thrive della Human Rights Campaign Foundation del 2014, aveva detto di essere lesbica. Poco dopo le nozze con la coreografa Emma Portner, che è ancora una persona fondamentale nella vita dell’interprete canadese. Quest’ultima gli è stata vicino nei giorni dell’intervento che sognava da tempo.
Elliot Page, la prima foto dopo l’intervento
Si tratta della prima foto social in costume per Elliot Page, che si è mostrato molto fiero del risultato dell’operazione. L’attore si è sottoposto alla rimozione del seno, com’è intuibile dalle cicatrici che si intravedono sotto i suoi pettorali. Il suo sorriso colmo di gioia e il fisico perfettamente scolpito sono la testimonianza che il suo sia un percorso, se pur estremamente difficile, davvero vincente. “Sto riappropriandomi di quello che sono davvero, ed è veramente bello”, ha spiegato lui stesso intervistato da Vanity Fair.
“Guarda che addominali”, “Un 8 pack di tutto rispetto”, “Finalmente! E che sorrisone”, “Sprizzi felicità da tutti i pori”, “Che bel ragazzo”, “Stai benissimo, goditi ogni istante di tutto ciò”, scrivono i fan sotto il post di Elliot Page. La pubblicazione ha superato 2 milioni di like in una notte. “Esisto per ciò che sono. Sento differenza nel poter finalmente esistere giorno per giorno, minuto per minuto”, ha spiegato per l’appunto il 34enne al noto periodico di costume. E questo scatto conferma la sua meritata soddisfazione.
“Sono stata con una donna per anni”. Il coming out della conduttrice tv: “Non potevo dirlo prima”
“Sono gay”. Il coming out del ‘ragazzo della tv’ arriva in diretta: “È stata una liberazione”
Vladimir Luxuria, la foto di quando era uomo (Wladimiro Guadagno). “Mai dimenticare il passato”