“Boom di Covid tra i vip italiani”. Scoppia il caso: “Erano tutti lì, alcuni in isolamento”

Tra il 21 e il 25 luglio scorsi ha avuto luogo il Festival Filming Italy, nell’affascinante atmosfera del resort Forte Village di Cagliari. La direttrice dell’evento era la famosa produttrice Tiziana Rocca. Un’attrice adesso è in quarantena e non sarebbe l’unica a trovarsi in questa sgradevole situazione. Si parla appunto di un focolaio, molti altri rischiano il contagio da Covid.

Tra i nomi più acclamati anche Claudia Gerini ed Elena Sofia Ricci, che vestivano i panni di madrine. Ma il Festival Filming Italy ha ospitato anche big internazionali come Elizabeth Olsen, Heather Graham Vanessa Hudgens. La lista di contagiati potrebbe infittirsi di ora in ora, nonostante l’evento sia stato organizzato in totale sicurezza e con le dovute precauzioni. Cosa sta succedendo e chi sono i primi colpiti dal Covid?

Festival Filming Italy sospetti casi covid attori


Festival Filming Italy, “numerosi casi di Covid sospetti” dopo la kermesse

Tamponi obbligatori, accurato e severo distanziamento tra gli invitati, buffet organizzati all’interno di una stanza composta totalmente in vetrate rigorosamente spalancate. Eppure il maligno Covid è riuscito comunque a insinuarsi, imbucandosi al Festival Filming Italy senza pietà per nessuno. Secondo una giornalista che era presente sul posto, il momento delle cene potrebbe essere stato quello più pericoloso per i contagi: “Siamo stati in diversi ristoranti. Solo lì ci sono state tavolate”.

Festival Filming Italy sospetti casi covid attori

Non solo le madrine Claudia Gerini, Elena Sofia Ricci. Alla kermesse erano presenti Paola Cortellesi, Valeria Mazza, Claudio Bisio, Daniele Pecci, Remo Girone, Maria Sole Tognazzi, Valeria Golino e tanti altri nomi. Il racconto è stato riportato da la Repubblica. La Asl Rm 1 ha reso noto che uno degli invitati è risultato positivo ma è irraggiungibile da giorni. Un grosso problema, visto che così è impossibile tracciare delle altre possibili vittime. Una a rischio però ha parlato con il quotidiano.

“Sembra già troppo tardi, tra quarantene autoimposte e numero crescente di positivi. Il tutto però nella massima omertà, nel silenzio, senza nessuna collaborazione con le autorità sanitarie”, riporta il giornale. Situazione scomoda, la solidarietà dovrebbe essere una costante in un contesto simile, ma dopo oltre un anno di pandemia non è ancora un concetto chiaro. L’unica uscita allo scoperto ora è Sabrina Impacciatore: “Sono ancora in attesa di tampone, in isolamento”, ha esordito.

Festival Filming Italy sospetti casi covid attori

“Il 27 è risultata positiva una persona della troupe sul set su cui sto lavorando. Anche i miei colleghi sono in quarantena”, ma secondo l’attrice non ci sarebbe connessione tra il suo possibile contagio e il festival: “Eravamo ben controllati”. Ad intervenire poi è stata anche l’organizzatrice Tiziana Rocca, sconvolta dal caos che si sta creando tra i media.

“Ho parlato con quasi tutti i miei ospiti e nessuno mi ha detto essere positivo. Il protocollo è stato studiato da un ospedale di Cagliari con lo Spallanzani di Roma”, ha spiegato. Non resta che attendere ulteriori novità.

(foto di copertina www.e-duesse.it)

“È morto di Covid”. Serena Bortone, l’annuncio tra stupore e rassegnazione: “Sono addolorata”

“La mia malattia, mi hanno salvata”. Catherine Spaak, il racconto choc di quello che le è successo

Appena 20enne, la bellissima figlia vip già padrona del gossip. Col fascino del papà mitico attore