Dei famosissimi Aldo, Giovanni e Giacomo, è sicuramente quello che nei film mostra più emotività e che a volte ci fa sorridere malinconicamente. Giacomo Poretti non è solo componente del trio che ci fa morire dal ridere, nella sua vita c’è, e c’è stato, molto altro, che sicuramente la maggior parte di noi ignorano, proprio perché è stato offuscato dalla sua immagine nel gruppo e dalla sua simpatia.
Fin dalla più tenera età appassionato di teatro, Giacomo Poretti aveva iniziato a recitare all’età di otto anni. Ma prima di capire che quella sarebbe stata la sua strada per la vita, la sua carriera si era sviluppata su altri terreni. Infatti è stato metalmeccanico e anche infermiere, raggiungendo il ruolo di caposala in un reparto di Neurologia. Solo nel 1983 ha deciso di dedicarsi completamente al teatro, quando ha conseguito il diploma alla Scuola di teatro di Busto Arsizio.
Giacomo Poretti: anni, altezza, peso, moglie e figli, vita privata – Aldo, Giovanni e Giacomo
Giacomo Poretti è nato a Villa Cortese (Milano) il 26 aprile 1956, sotto il segno del Toro; è alto 158 centimetri per un peso di circa 50 chilogrammi. Nella sua vita privata c’è stata più di una donna, prima tra tutte Marina Massironi (classe 1963). Proprio così, l’attrice che spesso troviamo aggregata al trio è stata il primo grande amore di Giacomo Poretti. I due si erano conosciuti negli anni Ottanta (stesso periodo in cui Giacomo aveva iniziato a frequentare Aldo e Giovanni), e oltre all’unione amorosa ad unirli c’è stata quella artistica, che è continuata dopo la rottura.
Dopo il matrimonio con Marina Massironi, Giacomo Poretti è convolato a nozze con un’altra donna, Daniela Cristofori (classe 1966), dalla personalità decisamente poliedrica, visto che è sia un’attrice che una psicoterapeuta. I due hanno anche un figlio, Emanuele, che proteggono gelosamente dalle telecamere.
Riguardo Emanuele Poretti conosciamo pochissimo, sappiamo però che è un adolescente e che, come il padre, è un tifoso sfegatato dell’Inter. In un’intervista per Vanity Fair Daniela Proietti ha confessato come la priorità, sua e del marito, sia sempre difendere Emanuele. Una famiglia molto unità perciò, che nonostante la fama riesce sempre a mantenere uno spesso velo di riservatezza sugli affetti più cari.
Giovanni Storti: età, altezza, peso, moglie e figlie. Lo sportivo di Aldo, Giovanni e Giacomo
Marina Massironi, che fine ha fatto l’attrice di Aldo, Giovanni e Giacomo: età, marito collega