Lo scorso 26 dicembre, nella domenica di Santo Stefano, è venuto a mancare precocemente un rinomato volto del cinema internazionale. Brillante regista, sceneggiatore e montatore cinematografico, ha lasciato una grande eredità che lo renderà sicuramente indimenticabile. Come il film Dallas Buyers Club. Jean-Marc Vallée è morto.
Aveva soltanto 58 anni e sembrava in perfetta salute, poi il fulmine a ciel sereno, almeno per quanto riguarda i suoi tantissimi ammiratori sparsi per il tutto mondo. Tra i suoi memorabili successi, il sopracitato Dallas Buyers Club aveva fatto ottenere a Jean-Marc Vallée anche una candidatura agli Oscar in qualità di miglior montaggio.
Jean-Marc Vallée, il regista morto a 58 anni
Jean-Marc Vallée era nato a Montreal (Canada) il 9 marzo 1963 e fino a poco fa, chiunque si sarebbe aspettato tante altre interessanti opere che avrebbero presto portato la sua rinomata firma. Invece è stato strappato alla vita troppo presto, lasciando un grandissimo vuoto nei suoi colleghi, nel settore cinematografico e ovviamente nei suoi amici e famigliari. Quest’ultimi hanno comunicato la sua morte avvenuta all’improvviso nella sua casa.
L’acclamato regista di Dallas Buyers Club con Matthew McConaughey, Jared Leto e Jennifer Garner, si è spento nella sua dimora, un cottage situato nella periferia di Quebec City. Sicuramente un dramma accaduto nel giro di poco, senza preavviso. Tuttavia i famigliari hanno preferito non specificare le cause del decesso. Tra i suoi film ricordiamo anche Wild, Demolition – Amare e vivere, Crazy, Piccole grandi bugie. Sul web è già rimpianto. “Genio nel suo mestiere”, “Un grande artista”, “Le sue opere lo renderanno indimenticabile”, “Che dispiacere”.
Grave lutto per Eleonora Daniele, l’addio nei giorni di Natale: “Ora sei un angelo”
Lutto per cinema e televisione, è più di un pezzo di storia che se ne va. Addio a un signor attore
“Non ce l’ha fatta”. Lutto nella musica, addio al cantante dalla grande voce: “Mancherai, fratello”