Tutto è cominciato nei panni di pugile professionista, poi in parallelo è diventato anche una delle icone del cinema anni Ottanta. Mickey Rourke è ampiamente riconosciuto anche come sceneggiatore cinematografico e nel corso degli anni è stato criticato per essere ricorso più volte alla chirurgia estetica, una scelta dovuta anche dal suo passato di sportivo.
Uno dei lungometraggi che hanno maggiormente segnato la sua carriera d’attore è senza dubbio 9 settimane e 1/2, uscito al cinema nel lontano 1986. Mickey Rourke e la splendida Kim Basinger al tempo erano entrambi agli esordi e da lì in poi la loro fama è salita alle stelle. Proprio in quegli anni lui è diventato un vero sex symbol. Ma perché oggi è tanto cambiato?
Mickey Rourke oggi: anni, altezza, peso, ritocchi, interventi, mogli, compagna
Il suo nome è Philip André ma nel nome d’arte ha mantenuto solo il cognome. Mickey Rourke è nato a Schenectady (New York) il 16 settembre 1952, sotto il segno della Vergine, è alto 180 centimetri per 77 chilogrammi. È stato sposato con la collega Debra Feuer (1981-1990). Sul set di Orchidea selvaggia (1989) ha incontrato la seconda moglie Carré Otis (1992-1998). Il gossip al tempo raccontava facessero uso di droghe. Una volta infatti, lei fu ricoverata per overdose da eroina.
A cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta ha inizio un lungo tracollo pubblico per l’interprete. Dopo essere stato proclamato icona di fascino dal mondo intero, l’eccesso di chirurgia plastica, evidenti innesti di capelli, l’alcol e le droghe hanno fatto da protagoniste nella sua vita. Fortunatamente poi ha conosciuto la modella Anastassija Makarenko con cui corrono ben 34 anni di differenza, essendo lei nata nel 1986. La coppia è stata insieme dal 2009 fa 2014. Oggi sembrerebbe single.
Come anticipato, stando alle sue dichiarazione pubbliche, Mickey Rourke in realtà è ricorso così tante volte alla chirurgia a causa dei danni riportati nel periodo in cui era un pugile (negli anni Novanta ha combattuto ad alti livelli). Per esempio al Daily Mail ha svelato: “La maggior parte della chirurgia era per curare il disordine sulla faccia post boxe. Sono andato dal medico sbagliato”. Nel primo intervento, il più doloroso, gli è stata tolta la cartilagine dell’orecchio per sistemare il naso.
Poi il rapporto tra Mickey Rourke e la chirurgia estetica ha preso il via. Ora è impossibile riconoscere il baldo ragazzo di 9 settimane e 1/2, di lui non vi è più traccia. Labbra, zigomi, mento, naso, capelli e così via: tutto rigorosamente artificiale.
Ospite in vari show ha spiegato che il suo corpo avrebbe ceduto dopo un intervento all’anca che gli ha fatto ‘crollare’ tutto il corpo e ora soffre di ipertiroidismo. Problema, dovuto allo stress, che lo porta a dimagrire e ingrassare costantemente.
Kim Basinger, com’è oggi: età, altezza, peso, mariti, compagno, scappatelle vip, figlia bellissima
È vero, è lei irriconoscibile dopo anni di ‘manovre chirurgiche’. “Eri bella, ma ridurti così…”