Grande interprete, sceneggiatore, e regista di grande spessore. Tra i volti e delle menti più amati del cinema nostrano, Sergio Castellitto ha frequentato l’Accademia nazionale di Arte drammatica di Roma e ha esordito sul grande schermo nel 1981. Durante la sua carriera ha saputo distinguersi sia come attore comico che drammatico, emozionando sempre il pubblico.
Dopo aver interpretato il ruolo dell’analista Dottor Mari nella serie televisiva In Treatment, è capitato che qualcuno fermasse per strada Sergio Castellitto per chiedergli consigli personali. Un racconto divertente, ma anche una dimostrazione del suo grande talento. Negli anni ha collaborato anche con colleghi stranieri, come l’amica e musa Penelope Cruz. Cerchiamo di conoscerlo meglio.
Sergio Castellitto vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli
Sergio Castellitto è nato a Roma il 18 agosto 1953, sotto il segno del Leone, è alto 178 centimetri per 77 chilogrammi. Sul piano privato è sposato, dal 1987, con la scrittrice Margaret Mazzantini e insieme hanno quattro figli: Pietro (1991), Maria (1997), Anna (2001) e Cesare (2006). Il primogenito ha seguito le orme paterne nel cinema, la seconda figlia ha studiato studiato alla Soas University di Londra ed è una giornalista. La terzogenita invece è iscritta all’Università di Bath ed è impegnata nel volontariato.
“Con Margaret abbiamo fatto tante cose, ma soprattutto la famiglia. I nostri figli hanno assistito a tutto: l’armonia e i litigi. Siamo una sorta di microsocietà, sei individui che sanno condividere”, ha detto Sergio Castellitto a Vanity Fair. La moglie (1961) vanta anche esperienze di attrice e drammaturga, è figlia dello scrittore Carlo (1925-2006) e della pittrice irlandese Anne Donnelly. La sorella Gisella (in arte Volodi) è un’attrice. La coppia pare risieda nel quartiere romano Trieste-Salario, a pochi passi da Villa Ada.
Valerio Mastandrea: età, altezza, peso, l’ex moglie del cinema, figlio, la fidanzata ex di Amici