Per un periodo è stata iscritta alla facoltà di Giurisprudenza ma ben presto ha abbandonato gli studi per intraprendere la carriera di modella. Trasferitasi a Milano, ha poi scoperto che la sua strada sarebbe stata la recitazione. Vittoria Puccini oggi è una della attrici più apprezzate del piccolo e grande schermo italiano. Nota soprattutto grazie all’amatissima serie televisiva Elisa di Rivombrosa.
La fiction in costume, Elisa di Rivombrosa, ha reso celebre Vittoria Puccini e le ha anche fatto conoscere quello che sarebbe stato il padre di sua figlia: Alessandro Preziosi, che al tempo interpretava Fabrizio Ristori. Per quanto riguarda il cinema, la ricordiamo in molti film tra cui Baciami ancora di Gabriele Muccino (2010) e The Place di Paolo Genovese (2017). Cerchiamo di conoscerla meglio.
Vittoria Puccini vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli
Vittoria Puccini è nata a Firenze il 18 novembre 1981, sotto il segno dello Scorpione, è alta 175 centimetri per un peso di circa 55 chilogrammi. Come accennato, è stata legata al collega Alessandro Preziosi. Insieme hanno avuto la figlia Elena, nata nel 2006, e sono in buoni rapporti per il suo bene. “Ci confrontiamo, parliamo di lei, vogliamo far crescere Elena insieme e non separatamente. Per questo ci troviamo spesso tutti e tre per qualche pranzo o cena: è una cosa che fa bene a nostra figlia”, ha rivelato al settimanale Grazia.
In passato Vittoria Puccini ha anche vissuto una liaison con un altro affascinate collega, Claudio Santamaria. Ora il suo compagno è Fabrizio Lucci (20 anni più grande), un direttore della fotografia di Roma che preferisce il dietro le quinte, lasciando poco spazio ai riflettori. “Mi sento finalmente appagata, arresa, bene, in pace. Come quando ‘non devi più’: avere paura, fremere, cercare altro, aspettare. È un uomo posato, molto realizzato, sereno, senza frustrazioni, ansie”, ha spiegato la star della recitazione a Io Donna.
I social non sono la sua passione. “Scatto poche foto, perfino ai saggi di mia figlia preferisco godermi il momento piuttosto che stare lì a riprendere per forza tutto. Poi magari mi pento di non avere un ricordo, ma mi piace godere la vita con gli occhi piuttosto che attraverso il cellulare. E comunque per carattere faccio fatica a condividere la mia vita”, ha spiegato a Grazia. Un’altra curiosità su Vittoria Puccini? La parte di sé che preferisce sono i capelli e, dopo aver completato un film, si concede sempre un nuovo taglio.
Alessandro Preziosi cambia: spunta la nuova bella fidanzata (e la pancia). Le foto
Cristiana Capotondi: età, altezza, peso, il fidanzato Vip, vita privata
Rocío Muñoz Morales: età, altezza, peso, origini, lavoro, le figlie con Raoul Bova