Nel corso della sua rinomata e di conseguenza indimenticabile carriera artistica, Wolfgang Petersen ha firmato capolavori, considerati tali in tutto il mondo, tra cui per esempio La storia infinita (1984), La tempesta perfetta (2000) ed anche il mitico colossal con Brad Pitt ed Orlando Bloom Troy (2004). È morto un regista incredibile.
Soltanto adesso il pubblico, che raccoglie da decenni e decenni in ogni parte del mondo, ha appreso la notizia della sua morte. In realtà Wolfgang Peterson è venuto a mancare lo scorso 12 agosto, ma l’annuncio è arrivato solamente giorni dopo, probabilmente per una, comprensibile, necessità di riserbo da parte dei suoi famigliari.
Wolfgang Petersen è morto
Wolfgang Peterson era nato ad Emden (Germania) il 14 marzo del 1941 ed è scomparso nella sua abitazione di Brentwood (California, Stati Uniti) all’età di 81 anni. La triste notizia, che ha provocato grande nostalgia nei fan, è arrivata, come anticipato in ritardo di qualche giorno, da colei che è stata sua moglie per ben 44 anni, Marie Antoinette Borgel. Da diverso tempo, si è letto nelle scorse settimane, allo storico regista era stato diagnosticato un grave cancro al pancreas.
Tra i suoi più iconici successi scritti dietro alla cinepresa ricordiamo pure Prova schiacciante (1991), Virus letale (1995), l’indimenticabile Air Force One (1997), Nel centro del mirino (1998) e uno dei più recenti, Poseidon che ha realizzato nel 2006. Sicuramente i già tre citati La storia infinita, la tempesta perfetta e Troy gli hanno dato il successo più incredibile. Di direttori di regia come Wolfgang Peterson ce ne sono sempre meno, mancano i sostituti all’altezza.
“Trovato morto nel suo letto”. Choc nel cinema, l’attore si è spento a 41 anni
“È morta”. Lutto nel cinema, il calvario dell’attrice è finito: ha combattuto tanto
“Addio, mancherai”. Lutto nella televisione italiana, morta l’amata attrice delle fiction