Aveva iniziato la sua carriera nella musica da piccolissima, a soli 15 anni, e da quel momento quel mondo è stato suo per sempre. Anna Oxa è una delle cantanti che negli Ottanta ha più fatto sognare gli italiani, una voce calda e suadente che ha accompagnato moltissimi momenti delle vite di tutti noi.
Di origini albanesi da parte di padre e italiane da parte di madre, Anna Oxa ha vissuto la sua infanzia e giovinezza a Bari, dove il suo talento è sbocciato come un fiore. Proprio nella città pugliese infatti aveva iniziato ad esibirsi nei piano bar, e sempre lì si è diplomata presso il Liceo artistico Giuseppe De Nittis.
Anna Oxa: anni, altezza, peso, origini. Ex mariti, figli, dove vive oggi
Anna Oxa è nata a Bari il 28 aprile 1961, sotto il segno zodiacale del Toro, ma è Hoxha il suo cognome originale. È alta 172 centimetri per un peso di circa 65 chilogrammi. Nella sua vita l’affascinante cantante si è sposata tre volte, di cui la prima con il musicista e cantautore Franco Ciani (1957-2020).
Si erano sposati nel 1962, quando Anna Oxa aveva ancora 19 anni. Poi c’è stato un secondo matrimonio, nel 1999, con Behgjet Pacolli (classe 1951), un imprenditore e uomo politico kosovaro che risiede in Svizzera e che ad oggi è considerato l’uomo di origine albanese più ricco del mondo. L’unione è però durata solamente fino al 2002, anno del loro divorzio.
Da nessuno di questi due matrimoni sono però nati dei bambini. E la stessa cosa si può dire per il suo terzo ed ultimo matrimonio, quello con Marco Sansonetti (classe 1965), sua ex guardia del corpo che la bella cantante aveva sposato nel 2006 e da cui aveva divorziato poi nel 2009. Pur senza nozze, Anna Oxa ha avuto un’altra importante relazione nella sua vita, quella con il batterista dei New Trolls Gianni Belleno (classe 1945), da cui sono nati due splendidi figli, Francesca e Qazim Belleno, che oggi hanno rispettivamente 21 e 17 anni.
Dei figli di Anna Oxa non sappiamo molto, ma sappiamo che la cantante li ha sempre educati senza utilizzare un senso di autorità, mostrandosi sempre come una donna con pregi e difetti, e soprattutto permettendo loro di vivere serenamente tutte le esperienze della vita.
Oggi Anna Oxa ha compiuto una scelta che l’ha condotta lontano dai riflettori e dall’Italia. Ha infatti deciso di vivere in Svizzera, in una bellissima casa immersa nella natura, dove può ristabilire un contatto con le cose semplici e genuine della vita e allontanarsi da tutti quegli aspetti che rendevano tossica la sua esistenza, giudizi altrui e luoghi comuni, e anche… uomini.
“Perché mi hanno fatta fuori dalla tv”. Anna Oxa oggi: dove vive, cosa fa, i 3 mariti e i 2 figli
Fausto Leali: età, altezza. Prima, seconda e terza moglie, la ex di Celentano, 4 figli
Chi è Giovanni, il bel figlio di Claudio Baglioni: età, altezza, peso e cosa fa