Rosalba Pippa, in arte Arisa, partendo da zero dal paesino di Pignola è oggi conosciutissima. Voce soave e priva di imprecisioni, tutti almeno una volta hanno canticchiato un suo ritornello. Sincerità è stato il suo debutto, ma anche il modo con cui da sempre si è posta nei confronti del pubblico. Rosalba infatti non ha mai nascosto le sue fragilità anzi, ne ha fatto un tema di condivisione e il punto di partenza per le sue rivincite. Tempo fa ha svelato, tramite i social, il motivo per cui non si fa più crescere i capelli e che la porta a doverli rasare di continuo.
La rivelazione è sconvolgente. Le sue parole furono: “Quando me li sento lunghi me li stacco senza accorgermene. Ecco perché non me li faccio mai crescere”. Molti si staranno chiedendo cosa le passa per la testa per arrivare a tanto, ma la spiegazione è semplice e si chiama tricotillomania. È un vero e proprio un disturbo ossessivo-compulsivo provocato dallo stress che spinge a strapparsi i capelli. Arisa ha scoperto di soffrirne e per questo, in seguito all’ennesima critica sul suo look, ha deciso di rivelarlo a tutti: “Ecco perché non mi faccio mai crescere i capelli, quando ce li ho, me li stacco” aveva spiegato rassegnata.
La tricotillomania lascia dei segni fisici, chiazze in testa e può portare a strapparsi anche peli e sopracciglia. Se non curata tende anche ad aggravarsi, quindi la sua chioma viene tagliata cortissima così da limitare la tentazione. Arisa affronta questo problema da anni e ormai si è abituata al taglio androgeno che, alla fine dei conti, le dona molto e la rende unica. I suoi look fanno in ogni caso scalpore: eccentrici, sofisticati e sempre differenti. Quando le va fa ricorso a delle lunghe extension e torna più femminile che mai. Se però non potrà sempre sbizzarrirsi con acconciature nuove, la cantante Genovese può senza dubbio con le tinte e lo fa passando dal rosso, al platino al nero in una festa di colori.
Altro che semplice ‘rasato’. Arisa e i capelli, il nuovo ‘sconvolgente’ look
No Responses