Ci sarà ancora speranza per Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo? La famosissima, quanto chiacchierata, coppia dello showbiz aveva già vissuto alcune difficoltà intorno al 2017 ed entrambi i cantanti decisero di separarsi per alcuni mesi. Il periodo trascorso dopo la loro ricongiunzione sembrava perfetto, fino a quando, verso la fine del 2019 sono emersi nuovi problemi, questa volta più critici della precedente. Le due celebrità stanno comunque mantenendo un rapporto ‘disteso’ per amore di Andrea D’Alessio. Ma nella vita di Gigi prima c’era la ex moglie Carmela Barbato.
Tra i principali motivi della rottura c’è il fatto che Anna Tatangelo, avrebbe tanto desiderato di convolare a nozze con Gigi D’Alessio attraverso il tradizionale rito cattolico ma, quest’ultimo, non ne avrebbe avuto alcuna intenzione. Altra fonte di litigio tra i due l’inarrestabile gelosia del mito partenopeo, scatenata dalla nuova consapevolezza seduttiva della cantante di Sora, sicuramente più matura e navigata rispetto ai tempi in cui, a soli diciannove anni, cadde tra le sue braccia.
Carmela Barbato, chi è la ex moglie di Gigi D’Alessio
Tra i due artisti musicali fu subito amore, dopo più di un decennio dall’accaduto si può affermare che sia stato un colpo di fulmine quello che spinse Gigi D’Alessio ad abbandonare la sua vecchia vita per un capitolo avvincente e rischioso. Il simbolo neomelodico era legato in matrimonio con Carmela Barbato, la bellissima ex moglie che diede alla luce i suoi primi tre figli e dalla quale si separò legalmente nel 2014. Quel periodo fece piombare l’artista napoletano in un turbine mediatico ed Anna Tatangelo, poco più che ragazzina, venne etichettata per sempre come una ‘sfascia famiglie’.
Inutile dire quanto Carmela Barbato si fosse risentita di quel tradimento, che ha letteralmente stravolto la sua esistenza, facendola sprofondare a lungo nella rabbia e nel dolore. Gigi D’Alessio cercò più volte di spiegare la sua versione alle tante testate di gossip, ma anche ad amici e familiari, in quanto l’incontro con la ragazza di Periferia fosse solo stata la goccia che fece traboccare il vaso, dal momento che con la moglie c’erano problemi ed incomprensioni già da tempo. Secondo la madre di Claudio, Ilaria e Luca D’Alessio il fulcro della crisi scattò di pari passo con l’ascesa del successo dell’ex marito.
Essere lasciati per una ragazzina di diciannove anni, quando a casa si hanno ben tre figli, non dev’essere sicuramente facile. Carmela Barbato pronunciò delle dichiarazioni al vetriolo riguardo Gigi D’Alessio e la sua giovane conquista, durante una famosa intervista rilasciata al settimanale DiPiù: “Anna Tatangelo, non solo sta con mio marito ma si comporta anche da novella sposina. Deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo: Gigi le dice le cose che vuole e lei ripete (…) Preferivo quando era un musicista sconosciuto e vivevamo di cose semplici”.
Oggi il rapporto tra Carmela Barbato e Gigi D’Alessio è più disteso, gli antichi asti sono stati sotterrati per il bene dei figli. Claudio è un bel ragazzo con grande talento imprenditoriale, in passato finì al centro dei gossip per una relazione con Cristina Buccino. Ilaria di recente si è laureata e i genitori, per l’occasione, hanno posato insieme in un teneroscatto familiare. Ultimo ma non meno importante, il piccolo di casa: Luca, che ha deciso di seguire le orme paterne. Nel 2020, dopo tanti anni dalla loro separazione, l’ex moglie di Gigi ha rivalutato la sua versione dei fatti. “A rovinare tutto è stato il successo, Anna Tatangelo non c’entra nulla”, ha affermato destabilizzando il pubblico.
Gigi D’Alessio: età, altezza, peso, la ex moglie e tutti i figli
Myriam Catania: chi è Quentin, il bel fidanzato della ex di Luca Argentero
Mai vista la moglie di Rudy Zerbi? Ecco chi è Maria Soledad
La prima moglie di Amadeus: c’era Martina prima di Giovanna Civitillo
Paolo Bonolis, ecco la prima moglie Diane Zoeller. E la foto (recente) insieme
Laura Efrikian oggi, prima moglie di Gianni Morandi: origini, età, altezza, figli, come vive
Belen Rodriguez, tutti i fidanzati (poco noti) prima di Corona e De Martino