Diodato: nome vero, età, altezza, peso, fidanzata, Levante, vita privata

Per molti una sorpresa, ma così non è per chi ha occhio e orecchie giuste per capire che proprio Diodato era uno dei probabili vincitori della edizione numero 70 del Festival di Sanremo. E proprio lui è stato ‘scelto’ dalla giuria, superando la concorrenza di colleghi di peso, tra voci nuove e storiche della musica italiana, tra cui un intramontabile Piero Pelù e una Elodie che è ormai uscita di diritto dal ‘girone’ delle promesse.

Diodato ha scelto il suo cognome come nome d’arte: all’anagrafe è, difatti, Antonio Diodato. Nei giorni di Sanremo è stato descritto come “pugliese”, con tanto di orgoglio della sua terra natale. In realtà, la sua storia personale è più complessa, anche da questo punto di vista. Indaffi, Diodato è nato ad Aosta ma è cresciuto a Taranto, fino a quando la crescita artistica e professionale ha cominciato a chiamarlo, anche da lontano.

antonio diodato nome vero età altezza peso fidanzata vita privata


Diodato: nome vero, età, altezza, peso, vita privata e fidanzata

I suoi primi lavori sono stati realizzati a Stoccolma, dove Diodato ha partecipato a una compilation lounge con il brano Libiiri in collaborazione con i dj Sebastian Ingrosso e Steve Angello. Che poi, come lui stesso ha fatto sapere, il titolo del pezzo era Liberi, ma i produttori svedesi hanno registrato il tutto commettendo un errore. Che è rimasto così. Una volta tornato in Italia, si è laureato al Dams di Roma con un piano di studi sul Cinema. Oggi Diodato, al pari di altri colleghi ispirati dalla modernità e facilità di contaminazione artistica, vive a Milano.

antonio diodato nome vero età altezza peso fidanzata vita privata

Ma quella di Diodato nel 2020 non è stata la prima apparizione su un palco nobile come quello di Sanremo. Nel 2014 l’Italia lo aveva conosciuto tra le nuove proposte con il suo Babilonia. Convincente già allora, meritandosi un secondo posto superato solo da Rocco Hunt. Ma qualcuno si accorge del suo peso musicale e, in quella occasione, ottiene il premio della giuria di qualità.

Poco si sa della vita privata di Diodato. Evidentemente è uno che gli 007 del gossip li sa seminare bene, non facendo quindi sapere se al momento è impegnato con qualcuno. A essere certa è invece la sua relazione con la collega cantante Levante, storia ormai conclusa. Ci sono state le solite speculazioni sulle ragioni della fine e sul dopo. Ma ci ha pensato la stessa Levante, in una intervista al magazine Chi, a piegare che “al contrario di quello che taluni si stanno divertendo a raccontare, io e Antonio siamo in ottimi rapporti”.

E sono arrivate anche le sue parole appena appresa la notizia di Diodato vincitore di Sanremo 2020. “Bravo Antonio”, ha scritto Levante. Due parole, secche, ma che sono comunque in grado di trasmettere stima e affetto. Diodato è nato il 30 agosto 1981, quindi sotto il segno dell’Acquario. Spulciando qua e là sul web nessuno riporta il dato di altezza e peso. Valutandolo in una foto accanto ad Amadeus (che misura 184 centimetri) possiamo affermare che Diodato è alto 183 centimetri. Il peso? Fisico asciutto, sui 78 chili.

Achille Lauro: età, altezza, peso, nome vero, vita privata, fidanzata storica