Ormai si pù dire che Emma Marrone sia tornata in carreggiata più agguerrita che mai, dopo il lungo periodo di malattia e difficoltà che ha incontrato. Con la forza di un leone, la cantante 35enne non ha mai smesso di regalare alle sue giornate il sorriso, cercando di leggere la vita con la stessa chiave ironica che la caratterizzava quando cantava sul palco di Amici di Maria de Filippi, 10 anni or sono. Ma se a vederla di facciata Emma sembra non aver mai smesso di brillare come un tempo, è con la sua musica e con la sue parole che trasmette le sue emozioni più intime e profonde.
In un recente post Instagram, spende qualche riga di testo per parlare del suo nuovo singolo, Luci Blu, che uscirà prossimamente e che tratta il tema della separazione. La cantante rimane sul vago, senza fare riferimenti diretti, ma le sue parole strazianti fanno venire i brividi e scatenano la reazione dei follower. Stavolta però non è un commento in particolare ad attirare l’attenzione, ma il like di una persona molto nota nel mondo dello spettacolo, strettamente legata al passato di Emma Marrone.
Si tratta di Stefano Di Martino, un altro dei grandi dolori che hanno segnato la vita di Emma Marrone. Infatti Emma e Stefano avevano una storia d’amore all’oscuro di tutti, che emerse in seguito ad una dichiarazione lasciata a bruciapelo dai due durante la nona edizione di Amici, nel 2010. Inoltre, prima che Belen Rodriguez rubasse il cuore del ballerino nel 2012, Emma e Stefano De Martino erano addirittura andati a convivere. Con l’arrivo di Belen, poi, il soffitto le crollò in testa. Lei, che fino a quel momento aveva avuto un relazione molto riservata con De Martino, che per molto tempo era rimasta celata ai riflettori e di cui non si sapeva praticamente niente, d’improvviso vide comparire il suo nome sulle facciate di tutti i giornali di gossip, che la bollavano come “la ragazza che Stefano De Martino aveva tradito con Belen Rodriguez”.
Inutile sottolineare che il periodo seguente fu molto doloroso per Emma Marrone, motivo per cui decise di chiamarsi fuori dalla notizia e non parlare mai dell’accaduto. Durante gli anni, qualche piccola frecciatina però c’è stata. Ricordiamo ad esempio quella volta in cui la intervistarono a Nola e nel parlare del cantante Di Martino, fece un’allusione proprio al su ex, pronunciando, con l’accento argentino tipico di Belen, le parole: “Di Martino… O De Martino?”.
Con l’imitazione della celebre battuta di Virginia Raffaele, la cantante fiorentina scatenò le risa e il sussulto del pubblico, ma non la reazione di Belen che ha sempre mantenuto una certa compostezza di fronte a certe provocazioni. Tra le due, il tutto si è quasi sempre risolto con una ragionevole stretta di mano. Tuttora non c’è tensione tra di loro, nonostante spesso Emma si abbandoni ad un po’ di sana ironia.
Oggi, a distanza di quasi 8 anni e dopo aver superato difficoltà ben più gravi di un tradimento, la cantante decide di fare chiarezza e rilascia un’intervista in cui parla per la prima volta della sua separazione con Stefano De Martino: “Io e lui avevamo creato un pezzettino magico nel nostro privato. Eravamo felici così e non avevamo bisogno di nient’altro. All’improvviso uno tsunami ha travolto tutto e tutti, e a quel punto ho temuto davvero che tutti i sacrifici che avevo fatto per la mia musica fossero cancellati da quel maledetto circo mediatico. Ho saputo custodire i miei sentimenti. Non sono mai esplosa con esternazioni di rabbia e vendetta. Con copertine studiate ‘ad hoc’. Ho abbracciato il silenzio e aspettato di capire tutto lucidamente”.
“De Martino…”. Emma Marrone, piccolo ‘affronto’ a Belen. E tutti applaudono