Enrico Nigiotti: età, altezza, peso, fidanzata. La storia d’amore impossibile ad Amici

Enrico Nigiotti, livornese di nascita, è una delle rivelazioni canore dell’ultimo decennio. Dotato di una voce raschiante, di un’emotività unica e di una presenza scenica che mancava da tempo Enrico ha dimostrato di avere la stoffa del vincente. Nato l’11 giugno 1987 da padre e madre medici, fin da bambino ha mostrato l’interesse verso la musica, prediligendo un genere di grande intensità come il blues ed è Eric Clapton che lo ha ispirato, iniziandolo alla chitarra. 3 anni dopo aver preso in mano lo strumento inizia a scrivere canzoni e in maniera del tutto naturale il suo percorso è già scritto.

enrico nigiotti età altezza peso fidanzata vita privata amici

Nel 2008 ha debuttato sotto la casa discografica Sugar Music di Caterina Caselli, con il singolo Addio nel quale c’era la presenza di Elisa come arrangiatrice dei cori. Ma è nel 2009 che poggia il primo tassello importante della carriera, ovvero la partecipazione alla nona edizione del talent di Maria De Filippi, Amici. Nel suo stesso anno parteciparono Stefano De Martino ed Emma Marrone, la quale vinse e con cui è rimasta una solida amicizia. Per Enrico Nigiotti la trasmissione Mediaset non andò come avrebbe sperato infatti, travolto dall’amore per la ballerina Elena D’Amario sacrificò il proprio posto auto-eliminandosi proprio durante il ballottaggio con la fidanzata.

enrico nigiotti età altezza peso fidanzata vita privata amici

enrico nigiotti età altezza peso fidanzata vita privata amici


Enrico Nigiotti: età, altezza, peso, fidanzata e vita privata

La storia tra i due durò poco: l’estate successiva alla trasmissione Elena partì per l’America e la lontananza segnò la fine della frequentazione lasciando in ogni caso profonda stima reciproca. In seguito si prese un periodo di paura e lavorò insieme al nonno paterno Tommaso nei campi continuando a scrivere e a portare avanti la sua unica passione. Alto 182 centimetri, con i suoi 80 chili di peso, Enrico Nigiotti non si perse d’animo e nel 2015 sbarcò al Festival di Sanremo tra le nuove proposte con il brano Qualcosa da decidere. Nello stesso anno aprì alcuni date del tour di Gianna Nannini.

enrico nigiotti età altezza peso fidanzata vita privata amici

enrico nigiotti età altezza peso fidanzata vita privata amici

Il lancio ufficiale di Enrico Nigiotti arrivò nel 2017 con la partecipazione ad X Factor. Spalleggiato dalla giudice Mara Maionchi, che lo prese sotto la sua ala protettrice, Nigiotti arriva terzo per poi restare in classifica a lungo con l’inedito L’amore è. A Vanity Fair aveva detto: “Ho vinto per essermi creato una nuova possibilità di lavorare e questo è bellissimo. Prima facevo un bel po’ di cazzate, adesso sono cambiato”. Oltrepassato il gradino che lo separava dalla notorietà, pubblicò nell’agosto del 2018 il singolo Complici con la partecipazione di Gianna Nannini, bravo che anticipò il suo terzo album Cenerentola.

enrico nigiotti età altezza peso fidanzata vita privata amici

Nel 2019 partecipò a Sanremo con la canzone Nonno Hollywood e nel 2020 è tornato sul palco della kermesse sanremese con il brano Baciami adesso. Oggi il cantautore è legato a Giulia Diana, di cui non si sa molto, classe ’91 sembra essere laureata in Psicologia e avere una forte passione per la danza tanto da aprire una scuola di ballo a Livorno. La coppia vive insieme nella città toscana e ha adottato due cagnolini trovatelli. Rare sono le foto dei due insieme, dato che Enrico Nigiotti usa il suo profilo Instagram essenzialmente per pubblicizzare i suoi lavori e la sua musica.

enrico nigiotti età altezza peso fidanzata vita privata amici

Enrico Nigiotti si è fatto conoscere per il suo animo buono, amante degli animali ha avuto anche un rapporto speciale con i nonni. Al nonno ha voluto dedicato il singolo Sanremese del 2019, e ai tempi disse a riguardo: “Una canzone nata di getto la sera d’agosto in cui è morto. Avevo già presentato la mia candidatura a Sanremo con un altro brano, l’ho cambiato in corsa. Avrei preferito non scriverlo, ma è un regalo esserci proprio con questo brano. Sono felice e orgoglioso”.

È stato molto legato anche alla nonna materna, Lilli, una donna cieca che aveva sempre con sé un campanellino legato ad un fazzoletto rosso che adesso il 32enne tiene legato alla sua chitarra. Enrico ha inoltre molti tatuaggi tra cui un cavallo a dondolo sul braccio sinistro ricordo della sua infanzia.

Junior Cally a Sanremo, è polemica. Chi è in realtà (e cosa dice) il rapper mascherato