“Cosa hanno fatto al funerale di Franco Gatti”. Ora la scoperta choc sui Ricchi e Poveri

Con la morte di Franco Gatti un pezzo di storia della musica italiana è cambiato per sempre. Al fianco dei suoi fedeli compagni di band, Angela Brambati ed Angelo Sotgiu, l’artista scomparso ha segnato diverse generazioni con i Ricchi e Poveri. Ai funerali, presente anche Pupo, che ha rivelato grosso un retroscena. La cerimonia funebre ha avuto luogo lo scorso 20 ottobre, però Enzo Ghinazzi ne ha parlato solo adesso.

Dopo la scomparsa del figlio Alessio, Franco Gatti non riusciva più a fare musica come un tempo e, così, nel 2013 ha lasciato i Ricchi e Poveri. Erano insieme lo stesso anno, pronti ad esibirsi, quando il 22enne è stato trovato morto. Nel 2020 la reunion a Sanremo. Ma il legame tra Angela Brambati e Angelo Sotgiu e Marina Occhiena non pareva più lo stesso. Cosa che in parte ha confermato Pupo dopo i recenti funerali.

franco gatti funerale ricchi e poveri


Morte Franco Gatti, la polemica sui Ricchi e Poveri

“Non erano presenti, a parte gli altri tre componenti del gruppo, personaggi importanti del mondo dello spettacolo ma, almeno io, non ne ho proprio sentito la mancanza”, ha cominciato Enzo Ghinazzi in rete. Pupo è autore di un gran successo dei Ricchi e Poveri, Sarà perché ti amo.

Gli ex compagni d’avventura di Franco Gatti, Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Marina Occhiena (fuori dalla band dal 1981) erano là, piangevano senza nascondersi, ricordando un’amicizia lunga e speciale. Pupo però ha notato una cosa, non è dato sapere se sia stata dovuta alla confusione degli animi in quel momento o da un astio antico.

franco gatti funerale ricchi e poveri

franco gatti funerale ricchi e poveri

C’erano tutti e tre, cosa abbastanza scontata ma che ha comunque generato grande commozione tra il pubblico, le lacrime non sono mancate. Ma qualcosa avrebbe stonato. “Nella chiesa si respirava l’amore puro e genuino che l’intera comunità e la famiglia portavano dentro di loro. Solo una piccola ‘stonatura’. Angelo e Angela non erano seduti sulla panca in prima fila vicino a Marina anche se lei, arrivata prima di loro ed essendosi premurata di lasciare due posti liberi, li aveva poi ripetutamente invitati”, la rivelazione che ha intristito Pupo e i fan. Le lacrime non sono mancate tra il trio spezzato. Tensione o coincidenza?

“È morto”. Lutto nel mondo della musica, trovato senza vita a 43 anni: fan sotto choc

“È morta”. Lutto nella musica italiana, addio alla cantante. Il successo nato a Sanremo

“Che casino, ragazzi”. Al Bano, Loredana Lecciso e Romina Power: prima o poi doveva succedere