Chi non ha mai ballato sopra una una traccia degli Eiffel 65? Saranno davvero pochi lettori a dare una risposta negativa. Forse i più giovani, ma comunque in questo periodo sembra che quel genere musicale, oggi considerato vintage, abbia ripreso piede soprattutto tra i bambini. Gabry Ponte ha dovuto fare strada prima di sfondare le classifiche internazionali, con il celebre gruppo dance degli Eiffel 65 e poi come solista.
Prima di tutto il vero nome di Gabry Ponte, come in molti avranno immaginato, è Gabriele Ponte e la sua terra natia è il piemonte, la magnifica città di Torino per la precisione. Scopriamo insieme qualcosa in più sul celebre Dj, ultimamente riemerso sulle scene per apparire in televisione.
Gabry Ponte: anni, altezza, fidanzata, vita privata, nome vero
Gabriele Ponte fin dalla tenera età coltivava una passione, più forte di tutte le altre. La strada di Gabry Ponte è sempre stata la musica e lui lo sapeva bene. Già dalla fine degli anni Ottanta la musica dance si stava plasmando in qualcosa di unico ed originale, che avrebbe preso totalmente piede nei primi anni del nuovo millennio con il nome di musica house, facendo scatenare milioni di giovani.
Il giovane Gabriele Ponte era determinato nel suo obiettivo, e mentre imparava a gestire il potenti bassi della consolle, plasmandoli a suo gusto, cercava lavoro come Dj. Ecco che il futuro Gabry Ponte quel ruolo tanto agognato, intrattenendo con i suoi allegri ritmi i frequentatori di un parco acquatico. Un piccolo punto di partenza che però gli fece raggiungere i primi accenni di fama. Nello stesso periodo, intorno al 1993, il disc jockey continua a farsi avanti con vari remix interessanti.
Alla fine degli anni novanta il gioco è fatto. Gabry Ponte raggiunge il successo come dj producer a soli vent’anni. L’artista da consolle conosce Maurizio Lobina e Jeffrey Jey (Gianfranco Landone). Il trio si trova in particolare sintonia creativa, ed è così che la storia degli Eiffel 65 ha inizio. Da quel momento in poi sarà davvero difficile spodestarli dalle classifiche. Vieni insieme a me è sicuramente il singolo che tutt’oggi è nella memoria degli italiani.
Gabriele più avanti debutta anche come solita, e il pubblico lo adora specialmente grazie al remix della canzone cantata precedentemente da Fabrizio De André: Geordie, uscito nel 2002. Oggi Gabry Ponte ha fondato e dirige una casa discografica indipendente chiamata Dance and Love. Dal suo seguitissimo profilo Instagram conosciamo la sorella e i suoi tre figli.
La nostalgia per quell’epoca già si fa sentire, tanto che i giovani di oggi hanno riscoperto divertiti singoli come I’m Blue Da Ba Dee. Quello fu il pezzo d’esordio della band che arrivò a raggiungere la classifica statunitense, traguardo glorioso, destinato davvero a pochi. Gabry Ponte torna alla ribalta nel 2019, con la traccia Calabrone scritta insieme a Jacopo Ettore e realizzato con la collaborazione di Edoardo Bennato e Thomas Bocchinpani.
Gabriele Ponte è nato a Torino il 20 aprile 1973, sotto il segno del Toro. Il Dj ha i capelli castani e gli occhi verdi. Fidanzata? La sua vita privata sembra un mistero. Non si è a conoscenza della sua altezza, che però dovrebbe aggirarsi sui 180 centimetri circa. Negli ultimi tempi, Gabriele Ponte è anche stato un conduttore radiofonico e ha ricoperto il ruolo di giudice nel serale del talent show Amici di Maria De Filippi.
Achille Lauro: età, altezza, peso, nome vero, vita privata, fidanzata storica
Patrick Ray Pugliese: età, altezza, peso, fidanzata, figlio. I genitori stranieri, le origini
Claudia Koll oggi, nuova vita tra religione e figlio in affido. Età, altezza, peso