Aveva annunciato la sua preoccupante malattia, notizia che naturalmente ha messo chiunque in apprensione in un post diffuso sul web. “Non ci girerò intorno, ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce, mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto”, le parole di Giovanni Allevi che hanno lasciato i fan in un enorme dispiacere.
Anche il marito di Chiara Ferragni, Fedez, gli aveva dimostrato tutto il suo sostegno in pubblico, vista la malattia, il tumore al pancreas, affrontato qualche mese fa. “Anche se non ci conosciamo ti faccio un grande in bocca al lupo per questo viaggio non facile, nella speranza che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi. Spero arrivi questo mio/nostro grande abbraccio virtuale e che aiuti a distrarti”, aveva scritto a Giovanni Allevi che adesso sta peggio.
Giovanni Allevi, come sta dopo la scoperta del mieloma
Non ne sta facendo un segreto, per rispetto di tutti ed anche in modo tale da trovare consolazione in un momento tanto destabilizzante e drammatico. Giovanni Allevi continua ad aggiornare, passo dopo passo, il pubblico sul suo mieloma e sull’andamento di tale pericolosa malattia. Per curarsi ha inevitabilmente dovuto annullare il tour Estasi 2022. Dopo il ricovero in ospedale, ha raccontato delle prime dolorose cure. Nonostante il dramma, lui continua a regalare amore e saggezza. Com’è sempre riuscito a fare pure con la sua inimitabile, profonda, splendida, musica.
“Ma l’anima, esiste?”, si è chiesto Giovanni Allevi tramite i social, che lo stanno indubbiamente aiutando a distrarsi un minimo da questo incubo cominciato pochi giorni fa. “Secondo me, sì”, ha proseguito il brillante pianista che in questi anni ha incantato il globo. “Se esiste posso separarla dal corpo, dal dolore fisico a tratti insostenibile. Posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia un’energia magica, che viene dall’anima e dal vostro amore”, si è così consolato. Parole profonde com’è la sua anima. “Sei forte!”, “Siamo con te”, “Ce la farai”!, “Non mollare”, i fan.
“Ci ha lasciati”. Il triste annuncio di Roby Facchinetti: “Un nuovo lutto nella musica italiana”
“Sono stata violentata”. Choc nel mondo del cinema, la figlia vip si fa coraggio e parla
“È lui mio padre”. Bud Spencer, choc nel mondo vip: spunta la figlia segreta, Carlotta