Giuliano Sangiorgi: età, altezza, peso, moglie, la figlia e vita privata

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro è legatissimo alla sua terra, il Salento, nonostante, per ovvie ragioni professionali, viva nella Capitale. Ed è noto a tutti che il nome della sua band di successo è legato a un vitigno tipico di quell’alngolo di Puglia, il Negroamaro, un rosso molto apprezzato ormai da decenni.

I Negramaro sono stati fondati dallo stesso Giuliano Sangiorgi nel 2000, poco dopo aver concluso il liceo classico. Era un periodo in cui anche la musica italiana stava cambiando pelle e chi aveva orecchio aveva già capito che quel gruppo sarebbe arrivato al successo. Semplicemente perché quella musica e quelle parole si sono dimostrate da subito in grado di scatenare le giuste vibrazioni nel cuore dei fan. Poi la prima volta a Sanremo, nel 2005, con il brano Mentre tutto scorre.

giuliano sangiorgi negramaro età altezza peso moglie figli vita privata


Giuliano Sangiorgi: anni, altezza, peso, compagna, figlia, vita privata

Il frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi è nato a Nardò, comune della provincia di Lecce, il 24 gennaio 1979. Della sua vita privata – lo ha raccontato lui stesso – è noto il dolore che ha provato per la morte del padre Gianfranco nel 2013. C’è, però, un dettaglio della sua vita che non ha mai messo in vetrina, per scelta: i suoi affetti. Almeno fino a un certo punto, quando è venuta al mondo la sua unica figlia, Stella.

giuliano sangiorgi negramaro età altezza peso moglie figli vita privata

Poco prima del lieto evento era emerso il nome della compagna. Precedentemente, però, nella assoluta assenza di informazioni sulla sua vita privata qualche sito dedicato al gossip aveva parlato – era il 2017 – di una sua probabile relazione con la collega e conterranea Emma Marrone. Ma nulla è mai stato confermato né smentito. Però è davvero una conterranea la compagna di Giuliano Sangiorgi.

Visualizza questo post su Instagram

Le immagini di tutte quelle persone che ieri scappavano da Milano e assalivano l’ultimo treno che li avrebbe ripotati a casa, dai propri affetti, sono ancora impresse nella mia mente… Cucino il ragù della domenica, fingo che sia tutto normale , come sempre. Giro e rigiro quel sugo, che stella ama tanto. Smetto, lo faccio riposare e penso che ho del tempo per mettere nero su bianco i miei pensieri e, magari, ho il tempo pure di cantarli, prima di riprendere la cura del mio ragù. Sento che è giusto condividere queste parole nuove con voi, scritte per voi, per me… per capire o per cercare almeno di farlo. La musica, tante volte, mi ha aiutato a comprendere, a comprendermi. Tante canzoni, quelle rimaste nel cassetto, ma vi assicuro, mi hanno aiutato tanto, anche senza essere pubblicate, senza essere dei successi. Questa no, voglio dedicarvela, per annullare le distanze e per sentirvi in questa stanza tutti. Torno al mio ragù e vi aspetto, aspetto che tutto torni a girare nel senso giusto come questo mio ragù, come questa mia canzone… Restiamo a casa Sono giorni che ci penso… Vorrei incontrarti, ma non si può. Sono ore, lunghe ore passate solo ad aspettare che qualcuno sappia dire qualcosa che faccia sperare, che questa maledetta storia sia sul punto di finire e insieme, finalmente, noi domani torneremo a uscire A incontrarci per le strade come un tempo in un locale, con un sogno e una birra in mano e una strana gioia, qui, nel cuore, che è difficile da capire perchè sembra sia normale. Ma da questi giorni qui tutto sarà un po’ speciale E intanto noi restiamo a casa, così… In quel cassetto ho molti libri e un bel film Facciamo finta che là fuori piove e che quel sole tarda ad arrivare Ma è solo tempo da rispettare. Che ne dici, potremmo fare l’amore? Approfittiamone per ricordare quanto è importante la vita insieme. È poco tempo! C’è solo da aspettare! Ti giuro torneremo a fare l’amore… Per ora resta casa qui con me. Per ora resta a casa. Fallo per te e per me E per noi! #iorestoacasa

Un post condiviso da Giuliano Sangiorgi (@giulianosangiorgi_official) in data:

Si tratta di Ilaria Macchia, anche lei nata in provincia di Lecce, in particolare nel comune di San Donato, per poi trasferirsi a Roma per studiare al Centro nazionale di Cinematografia. Con Giuliano Sangiorgi ha in comune la passione e il lavoro con le parole. Ilaria Macchia è una sceneggiatrice e scrittrice. C’è anche la sua mente, nella sceneggiatura, per esempio, dei film italiani Non è un paese per giovani e L’Attesa. Ha fatto anche il suo esordio in libreria con il suo primo libro intitolato Ho visto un uomo a pezzi.

giuliano sangiorgi negramaro età altezza peso moglie figli vita privata

Belle e significative le parole di Giuliano Sangiorgi a proposito di paternità e amore e legame tra lui e Ilaria Macchia: “Ne parliamo da un po’. Ma il dubbio è: io mi dico che lo voglio ma lo sento davvero questo desiderio o potrei vivere tutta la vita così? Non lo so. So solo che siamo pronti. Siamo perfetti, siamo l’amore che non ha affanni. Ha presente quell’ansia che ti fanno sentire certe persone a cui devi dimostrare ogni momento che le ami? Ecco, noi siamo l’opposto. Possiamo stare giorni a scrivere in casa senza incontrarci. Se nascesse un bambino in una coppia così libera e serena sarebbe fantastico”, ha detto la voce dei Negramaro.

giuliano sangiorgi negramaro età altezza peso moglie figli vita privata

Per chiudere il cerchio delle curiosità sul leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi è alto 173 centimetri per un peso di 74 chili.

Emma Marrone: età, altezza, peso, malattia, fidanzato (falso), vita privata

Elodie: età, altezza, peso, misure, fidanzato-collega. Origini, sorella e la mamma artista

Biagio Antonacci: età, altezza, peso, figli, fidanzata dopo Marianna Morandi, vita privata