Giuliano Sangiorgi dei Negramaro è legatissimo alla sua terra, il Salento, nonostante, per ovvie ragioni professionali, viva nella Capitale. Ed è noto a tutti che il nome della sua band di successo è legato a un vitigno tipico di quell’alngolo di Puglia, il Negroamaro, un rosso molto apprezzato ormai da decenni.
I Negramaro sono stati fondati dallo stesso Giuliano Sangiorgi nel 2000, poco dopo aver concluso il liceo classico. Era un periodo in cui anche la musica italiana stava cambiando pelle e chi aveva orecchio aveva già capito che quel gruppo sarebbe arrivato al successo. Semplicemente perché quella musica e quelle parole si sono dimostrate da subito in grado di scatenare le giuste vibrazioni nel cuore dei fan. Poi la prima volta a Sanremo, nel 2005, con il brano Mentre tutto scorre.
Giuliano Sangiorgi: anni, altezza, peso, compagna, figlia, vita privata
Il frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi è nato a Nardò, comune della provincia di Lecce, il 24 gennaio 1979. Della sua vita privata – lo ha raccontato lui stesso – è noto il dolore che ha provato per la morte del padre Gianfranco nel 2013. C’è, però, un dettaglio della sua vita che non ha mai messo in vetrina, per scelta: i suoi affetti. Almeno fino a un certo punto, quando è venuta al mondo la sua unica figlia, Stella.
Poco prima del lieto evento era emerso il nome della compagna. Precedentemente, però, nella assoluta assenza di informazioni sulla sua vita privata qualche sito dedicato al gossip aveva parlato – era il 2017 – di una sua probabile relazione con la collega e conterranea Emma Marrone. Ma nulla è mai stato confermato né smentito. Però è davvero una conterranea la compagna di Giuliano Sangiorgi.
Si tratta di Ilaria Macchia, anche lei nata in provincia di Lecce, in particolare nel comune di San Donato, per poi trasferirsi a Roma per studiare al Centro nazionale di Cinematografia. Con Giuliano Sangiorgi ha in comune la passione e il lavoro con le parole. Ilaria Macchia è una sceneggiatrice e scrittrice. C’è anche la sua mente, nella sceneggiatura, per esempio, dei film italiani Non è un paese per giovani e L’Attesa. Ha fatto anche il suo esordio in libreria con il suo primo libro intitolato Ho visto un uomo a pezzi.
Belle e significative le parole di Giuliano Sangiorgi a proposito di paternità e amore e legame tra lui e Ilaria Macchia: “Ne parliamo da un po’. Ma il dubbio è: io mi dico che lo voglio ma lo sento davvero questo desiderio o potrei vivere tutta la vita così? Non lo so. So solo che siamo pronti. Siamo perfetti, siamo l’amore che non ha affanni. Ha presente quell’ansia che ti fanno sentire certe persone a cui devi dimostrare ogni momento che le ami? Ecco, noi siamo l’opposto. Possiamo stare giorni a scrivere in casa senza incontrarci. Se nascesse un bambino in una coppia così libera e serena sarebbe fantastico”, ha detto la voce dei Negramaro.
Per chiudere il cerchio delle curiosità sul leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi è alto 173 centimetri per un peso di 74 chili.
Emma Marrone: età, altezza, peso, malattia, fidanzato (falso), vita privata
Elodie: età, altezza, peso, misure, fidanzato-collega. Origini, sorella e la mamma artista
Biagio Antonacci: età, altezza, peso, figli, fidanzata dopo Marianna Morandi, vita privata