Impossibile non conoscerli se siete cresciuti tra gli anni Novanta e i primi del nuovo millennio. Gli Articolo 31 sono rimasti nella storia della musica italiana, il gruppo ha cresciuto una generazione con inimitabili rime a ritmo funky-rap. Dopo l’indimenticabile sodalizio artistico con DJ Jad, J-Ax è tornato alla ribalta con nuova musica negli ultimi anni, vivendo un altro capitolo di fama.
Il suo nome è Alessandro Aleotti. Lo pseudonimo con cui è conosciuto da tutti deriva dall’iniziale di Joker (J) e dall’abbreviazione suo soprannome Alex (Ax). Spesso ha raccontato di aver vissuto un periodo difficile durante cui avevano preso il sopravvento droghe e altri vizi. Diventare presto famosi porta spesso a problemi simili ma, fortunatamente, il celebre artista ha poi trovato la salvezza con la donna della sua vita. Cerchiamo di conoscere meglio la persona che si cela dietro tanta notorietà.
J-Ax vita privata: anni, altezza, peso, vero nome, fratello, moglie e figlio
J-Ax è nato a Milano il 5 agosto 1972, sotto il segno zodiacale del Leone, è alto 183 centimetri per un peso di circa 75 chilogrammi. L’attività dello storico duo hip hop che aveva fondato con il famoso DJ Jad ha sfornato memorabili tormentoni dal 1990 al 2006, scrivendo indubbiamente parte della storia musicale italiana. Finita quell’esperienza, il rapper milanese ha intrapreso la carriera da solista con grande successo. Come molti già sapranno che suo fratello minore è Grido (Luca Paolo), ex membro dei Gemelli Diversi.
Per quanto riguarda la sfera privata, Alessandro Aleotti dopo vari flirt (tra cui Elenoire Casalegno) ha trovato l’amore. Con Elaina Coker, nata a Miami (Florida) il 12 novembre 1977, che è stata una famosa modella americana, nota per aver sfilato sulle passerelle più ambite del settore fashion. Nonostante l’ex lavoro da indossatrice, adesso è molto riservata e appare davvero sporadicamente al fianco del marito. La coppia è convolata a nozze nel 2007 e, stando ai racconti di J-Ax, è stata la moglie a salvare il consorte.
Oggi Elaina Coker ha abbandonato le sfilate e i lussuosi brand dello stile per dedicarsi al lavoro di fotografa. Una sua grande amica? Giulia Valentina, famosissima e simpatica influencer nonché importante ex fidanzata di Fedez. J-Ax e la sua dolce metà hanno sempre desiderato un figlio e, dopo anni di difficoltà, il loro ‘miracolo’ è infine arrivato: il piccolo Nicolas è nato il 24 febbraio 2017, illuminando e cambiando per sempre l’esistenza dei suoi genitori.
Quando è diventato padre J-Ax ha scritto un commovente post su Instagram: “Sono sempre stato una persona che ha fatto tesoro dei torti subiti (…) Un uomo per cui il successo aveva il sapore dolce amaro della vendetta. Oggi sento che non posso più vivere così, sono stato investito da un amore enorme. Quando è venuto al mondo, sono rinato. Da oggi voglio smetterla di cibarmi della negatività e di rispondere all’odio con l’odio. Non è questo l’esempio che voglio dare a mio figlio”, questa parte della pubblicazione.
J-Ax continua a creare musica con grandi artisti e incidendo alcune delle hit più gettonate degli ultimi anni. Nel 2013 ha fondato con Fedez un’etichetta, la Newtopia, dopo anni di sodalizio professionale ed artistico le loro strade si sono separate per una serie di aspre divergenze. Alessandro ha condotto Sorci Verdi e, nel 2015, il concerto del 1 maggio a Roma. Inoltre è stato direttore della squadra blu di Amici, poi giudice di The Voice of Italy e di All Together Now – La musica è cambiata. Come riportato dal Corriere della Sera nel 2016 avrebbe fatturato 1,6 milioni di euro con la Willy L’Orbo, società che gestisce i suoi ricavi.
J-Ax, la foto col figlio scioglie il cuore: ecco Nicolas Aleotti
Francesco Renga: età, altezza, peso, i figli con Ambra Angiolini, la compagna Diana
Max Pezzali: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, il figlio Hilo dell’ex 883