“Padre innamorato”. Jovanotti, la figlia Teresa Cherubini oggi: età, la lotta contro la malattia

L’amore per la sua famiglia lo ha sempre dimostrato attraverso i commoventi e poetici testi delle sue canzoni. Lorenzo Cherubini, amato nei decenni con lo pseudonimo di Jovanotti, è indubbiamente uno dei cantautori più amati ed iconici della musica italiana. Ne è passato di tempo da quando si atteggiava con fare hip hop durante i suoi scintillanti esordi.

In questi anni Jovanotti si è formato ed evoluto artisticamente, sperimentando tanti generi dando il nuovo tocco di cui la sua vincente ed incessante produzione aveva bisogno. Ma dietro al personaggio, Lorenzo Cherubini è diventato a sua volta un uomo adulto, un marito e un padre. Avete mai visto sua figlia Teresa Cherubini? Da poco ha sconfitto una malattia.

jovanotti figlia teresa cherubini età malattia foto


Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti oggi: età, malattia

Dopo tantissimi anni di amore e convivenza, nel 2008 Jovanotti è convolato a nozze con Francesca Valiani. La coppia è unita grazie alla sorella del cantante, che era una cara amica di lei. La coppia, unitissima e amata dal pubblico, ha una unica figlia, il simbolo del loro sentimento.

Il suo secondo nome è Lucia, Teresa Cherubini è nata il 13 dicembre 1998, sotto il segno zodiacale del Sagittario ed è la fotocopia del suo papà. Quest’ultimo le ha dedicato la splendida hit Per te. La figlia d’arte è una talentuosa disegnatrice di cartoni animati, come si vede dai social dove conta quasi 200mila fan.

jovanotti figlia teresa cherubini età malattia foto

“Negli ultimi 7 mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine. Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con un prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata”, ha esordito su Instagram dopo aver sconfitto il cancro.

jovanotti figlia teresa cherubini età malattia foto

La figlia di Lorenzo Cherubini ha continuato: “Quando si è ingrossato un linfonodo ho capito che era qualcosa di serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure. In questi mesi ho fatto sei cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. La chemio mi ha fatto cadere tutti i capelli, ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio”.

“Dopo mesi di ansie e paure la storia è finita e posso raccontarla perché dal gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato. Un grazie speciale ai miei genitori che ci sono sempre stati, non ce l’avrei fatta senza di loro”, ha concluso l’unica erede di Jovanotti, commovendo milioni di utenti virtuali. I suoi genitori non potrebbero essere più fieri di lei. “Jova siete dei super genitori”, “Complimenti, tua figlia è una roccia”, “È identica al suo papà! Gli stessi riccioli d’oro”.

Sonia Bruganelli e il dramma della malattia della figlia: “L’avevo rifiutata…”

“Ma è bellissima”. Luciana Littizzetto, l’adorata figlia Vanessa oggi è grande e incanta tutti

Roberto Anselmi Fiacchini, chi è il figlio adottivo di Renato Zero: età, moglie, figlie, la sua storia